Consenso all'uso dei cookies



FEEDS - Aggiornamenti

Donazioni

 

 

 

Bagde  

 

Windows 8 Compatible - Windows 8 Downloads 

 

Segnalato da Programmigratis.org

descargar programas gratis  

 

 

 

Sicurpas Freeware 4.0 Professional

 

  

Il tool completo per la sicurezza di password e file

Recensito su

La rivista di informatica e tecnologia più famosa, autorevole e venduta in Italia, Win Magazine,  dedica la copertina del cd - rom a Sicurpas e descrive in un articolo la procedura con la quale il nostro programma cifra e decifra gli archivi: "I vostri file a prova di bomba". Recensione Win Magazine Luglio 2013! "Dedicato al carissimo amico Alessandro Milia"

                     Premi AWARD conferiti a Sicurpas Freeware


Sicurpas implementa il set di icone Nuvola, realizzato da uno dei più famosi grafici al mondo, David Vignoni. Grazie David!

 
Come difendere i propri dati dagli attacchi dei malintenzionati!

 

"Il progresso tecnologico continua a fare passi da gigante in un contesto di globalizzazione dell’ informazione. Bit e byte viaggiano in un percorso planetario ad una velocità inimmaginabile sino a pochi anni orsono: la comunicazione in tempo reale tra gli utenti internet è una realtà ormai consolidata. Scambio di dati ed informazioni  attraverso sistemi ad altissima velocità garantiscono un contatto immediato che favorisce tutte quelle attività produttive che si possono esercitare nella rete, primo tra tutti il commercio elettronico. Uno scenario simile apporta notevoli benefici ma altrettanto crea ed ospita al proprio interno il reale pericolo che le informazioni possano essere carpite da malintenzionati."

Si avverte in modo particolare, per l’utente medio, l’esigenza a tutelare le proprie password e gli archivi contenenti informazioni particolarmente sensibili. Sicurpas Freeware 4.0 Professional è stato progettato per soddisfare  questo tipo di necessità.  Un potentissimo password manager che offre, in un’unica soluzione professionale, la duplice funzione di cifratura ed archiviazione degli archivi. Sicurpas è in grado di tutelare e gerarchizzare le vostre parole d’ordine e blindare qualsiasi tipo di archivio:

  • Film in qualsiasi formato
  • Foto di qualsiasi tipo
  • File di qualsiasi estensione
  • Liste di nomi
  • Contabilità
  • Movimenti bancari
  • Dati estremamente sensibili

Una duplice funzione dunque, che si avvale di tre dei più famosi algoritmi di cifratura al mondo e maggiormente utilizzati dalla comunità degli sviluppatori:

Sicurpas è stato progettato su questi tre algoritmi, in modo tale da poter offrire il massimo livello di sicurezza. Oltre questi formidabili strumenti di cifratura, il programma utilizza un protocollo tutelare ideato e progettato da alcuni componenti del team che dispone di potenti algoritmi interni per difendere il digitato nelle caselle di inserimento delle parole d’ordine e gli archivi delle password quando questi vengono caricati in memoria:

  • Sicurpas AKL Algorithm: ideato e progettato da Mariano e Pierluigi Ortu, in collaborazione con Daniel Deriu, AKL è il nuovo algoritmo del team Sicurpas. Preposto alla difesa contro gli attacchi dei famigerati programmi Keylogger, cioè quei software in grado di mappare tutti gli input emessi da componenti di natura meccanica come tastiera, mouse ed altri: questo algoritmo ha dimostrato di poter ingannare molti dei programmi spia tra i più più famosi al mondo. Akl è stato sottoposto ad serie di test che ne dimostrano l’assoluta efficacia. AKL ingloba un algoritmo addizionale denominato AKL Keylogger  Confusion + + che è in grado di offuscare tutti i keylogger attualmente conosciuti.

       Test effettuato con FreeKeylogger di Jwantsoft. Password: Sicurpas Freware 4.0

       

  • Sicurpas Ghost Algorithm: ideato e progettato da Mariano e Pierluigi Ortu, questo algoritmo è in grado di respingere gli attacchi dei programmi rivelatori di asterischi ed i memory dump. Nella versione Professional Ghost è interfacciabile Isaac ed Ascii Random, con un sistema scalare inerente le stringhe aggiuntive che compongono la password base: l’utente può selezionare il numero di caratteri addizionali con i quali viene implementata la parola d’ordine immessa in una casella di inserimento. Ghost tutela il digitato nelle caselle di inserimento password generando una chiave ed un processo di cifratura ex novo ogni qualvolta viene inserito un carattere.  Nel caso degli archivi caricati in memoria gli eventi di generazione chiave e relativa cifratura sono invece legati agli eventi del programma.

Ghost è interfacciato con AES Rijndael 256 bit key

 

Sicurpas Blizzard Algorithm

Sicurpas mette a disposizione degli utenti un potentissimo generatore di password forti in grado di generare  40 stringhe per ogni singola elaborazione. Ideato e progettato da Mariano Ortu, Sicurpas Blizzard Algorithm è stato definito come uno dei migliori generatori di password in assoluto per la categoria dei programmi tipo Sicurpas.

   

 

Il protocollo Viking Ship

Per la memorizzazione degli archivi Sicurpas utilizza un protocollo unico al mondo denominato Viking Ship. Ideato e progettato da Mariano e Pierluigi Ortu, l’algoritmo ricorre a dei file di testo codificati all’interno dei quali vengono incapsulate le schede contenenti le password memorizzate. In questo modo è garantita l’assoluta incorruttibilità dei file nativi .vkn generati dal protocollo e la conseguente impossibilità a perdere eventuali dati. Non è mai accaduto che sia andato perso un file nativo generato da questo protocollo. Non siamo a conoscenza di altri programmi che utilizzano strutture di dati senza ricorrere alle tradizionali implementazioni database!

  

Sicurpas viene distribuito in due differenti versioni, la prima con setup auto installante e la seconda per chiavina USB o altri supporti in grado di interagire col sistema. Entrambe le versioni dispongono degli aggiornamenti automatici che consentono di adeguare il programma tramite una semplice e veloce procedura. La versione per chiavina USB può essere aggiornata direttamente dal supporto in utilizzo! 

Per chi già ha installato Sicurpas 3.0.1 nel proprio sistema si consiglia di leggere le istruzioni relative all'installazione del software.

Per meglio sfruttare le potenzialità di Sicurpas Freeware 4.0 Professional sono disponibili le video guida realizzate da Antonio Cantaro. Queste splendide realizzazioni consentono di muovere i primi passi all’interno del software ed accompagnano l’utente negli argomenti  dedicati alle funzioni avanzate del programma, dalla sicurezza ai login automatici nei siti internet!

Sicurpas 4.0 Professional non contiene porzioni di codice progettate per agire in modo fraudolento o carpire dati nel sistema ospitante. Non provoca in alcun modo alterazioni, modifiche o danni. Sicurpas viene distribuito ed è distribuibile liberamente su specifico contratto di licenza freeware. Sicurpas gira su tutti i sistemi operativi di casa Microsoft, da Windows XP a Windows 8.

Sicurpas 4.0 Professional is 100% CLEAN, which means it does not contain any form of malware, including spyware, viruses, trojans and backdoors. 


 

Translate Site - Traduci

//Removed by EUCookieLaw /* */ Italian English French German Portuguese Russian Spanish

Cerca nel Sito

Sicurpas nel Mondo

Adesso Connessi

 5 visitatori online

Statistiche Sito

Tot. visite contenuti : 178939

Videoguide Infomatica

Informatica Libera Antonio Cantaro

 

 

 

 

sicurpas.it Webutation

 

descargar programas gratis  

 

 

 

 

 

 

 




Powered by Joomla!. Designed by: joomla templates vps hosting Valid XHTML and CSS.