Forum Sicurpas...
Segnalazione strana Sicurpas - Versione stampabile

+- Forum Sicurpas... (http://www.sicurpas.it/forum)
+-- Forum: Sicurpas Freeware - Guida - Discussioni (http://www.sicurpas.it/forum/Forum-Sicurpas-Freeware-Guida-Discussioni)
+--- Forum: Utilizzazione di Sicurpas Freeware (http://www.sicurpas.it/forum/Forum-Utilizzazione-di-Sicurpas-Freeware)
+--- Discussione: Segnalazione strana Sicurpas (/Thread-Segnalazione-strana-Sicurpas)



Segnalazione strana Sicurpas - Ascand2 - 25-07-2013

Da qualche giorno mi appare una segnalazione del mio antivirus Eset NOD32 di questo tenore:
"L'indirizzo è stato bloccato.
http://www.programas.com/badge/sicurpas-pro-freeware
indirizzo IP 178.33.79.117 (o 188.165.132.58)"
Mi sapreste dare qualche informazione?
Grazie


RE: Segnalazione strana Sicurpas - sg-1 - 25-07-2013

Ciao Ascand2,

il messaggio che stai ricevendo dal tuo antivirus è un falso allarme. Il sito http://www.sicurpas.it è assolutamente e totalmente privo di minacce, non solo, tutti i siti linkati vengono regolarmente controllati e se rivelano minacce vengono immediatamente cancellati dalla lista dei download alternativi. Tu stesso puoi controllare se il sito contiene minacce tramite questi formidabili strumenti:

http://www.wordart.it/Scansione_Virus_Sito_WEB_Online.htm

Entra in questo sito e sottoponi a scansione il sito spagnolo che ha recensito Sicurpas e che per il tuo antivirus è sospetto, ti accorgerai che il sito in oggetto è pulitissimo. Purtroppo accade spesso che certi antivirus prendano fischi per fiaschi, quindi è sempre bene controllare di persona con i mezzi che ti ho suggerito. Attendo cortesi riscontri.


RE: Segnalazione strana Sicurpas - Pasquale - 25-07-2013

Ciao Ascan2,
stai assolutamente tranquillo, il tuo antivirus sta segnalando un pericolo inesistente. Angry Quando ti succedono queste cose utilizza gli strumenti di analisi che ti ha suggerito SG – 1 per renderti conto di quanto il tuo antivirus abbia preso un granchio. Huh A me succedeva con Avast e anche in molti altri siti ed inizialmente mi sono allarmato ma poi ho effettuato le scansioni on line e mi sono reso conto che erano solamente falsi allarmi. Per la cronaca ho disinstallato Avast e installato AVG Free che è un antivirus mondiale. Wink Ha una toolbar fantastica che ti dice in tempo reale tutte le caratteristiche del sito dove approdi, sicurezza compresa. Basta cliccare sul pulsante Safe e il gioco è fatto, senza neanche ricorrere alle scansioni on line, davvero fantastico. Comunque utilizza gli strumenti di scansione online per renderti conto di quanto ti sto dicendo. Ripeto, non allarmarti e vai tranquillo. Rolleyes
Fammi sapere. Ciao


RE: Segnalazione strana Sicurpas - Mario - 25-07-2013

Ciao Ascan2, non dare assolutamente retta a quel messaggio che non dice nulla, è solamente un falso warning. Mi associo a SG - 1 e Pasquale e ti dico di stare tranquillo. Anche io utilizzo AVG Free e mi trovo alla grande, la toolbar di cui ti ha parlato Pasquale è semplicemente una favola, pure il meteo del tuo paese ti dice. Davvero una grande e bella comodità e poi con AVG mi sento molto sicuro. Concludo dicendoti di non farti prendere dal panico, falso allarme.
Da Sassari Mario saluta tutti Big Grin


RE: Segnalazione strana Sicurpas - Ascand2 - 26-07-2013

Non avevo il minimo dubbio sulla sicurezza del sito sicurpas e comunque mi avete tranquillizzato sulla falsa segnalazione.
Un grazie a tutti per la tempestività e la professionalità. Siete veramente fantastici.
Ciao.

PS Volendo provare AVG devo disinstallare Eset?


RE: Segnalazione strana Sicurpas - sg-1 - 26-07-2013

Ciao Ascand2, si, è opportuno disinstallare Eset per evitare conflitti.