Forum Sicurpas...
La distribuzione del programma - Versione stampabile

+- Forum Sicurpas... (http://www.sicurpas.it/forum)
+-- Forum: Sicurpas Freeware - Guida - Discussioni (http://www.sicurpas.it/forum/Forum-Sicurpas-Freeware-Guida-Discussioni)
+--- Forum: Sicurpas Freeware 4.0: descrizione ed utilizzo del programma (http://www.sicurpas.it/forum/Forum-Sicurpas-Freeware-4-0-descrizione-ed-utilizzo-del-programma)
+--- Discussione: La distribuzione del programma (/Thread-La-distribuzione-del-programma)



La distribuzione del programma - Mariano - 11-10-2012

Sicurpas Freeware 4.0 Professional, alfine di facilitare la diffusione, viene consegnato in due differenti modi. Una versione con procedura autoinstallante che consente, tramite setup automatizzato, di installare il software nel sistema.
[Immagine: usbpendrive_unmount.png]
Altro canale per la diffusione è rappresentato dalla versione Sicurpas 4.0 Professional Portable: può essere collocata all’interno di una chiavina di tipo USB o altro supporto con medesime caratteristiche funzionali. In tal modo Sicurpas può operare in qualsiasi apparato venga inserito e successivamente richiamato da qualsivoglia posizione.

Sicurpas Freeware 4.0 Professional Portable Version

[Immagine: Sicurpro2.jpg]

Per adesso Sicurpas funziona solamente in ambiente Windows, il sistema operativo di casa Microsoft, ed è stato testato e funziona senza alcun problema con sistemi a partire da Windows XP per giungere a Windows 8, l’ultima creatura della casa di Redmond.
[Immagine: package_utilities.png]
Sicurpas gode appieno dei privilegi UAC, ma, ugualmente e per nostra scelta, non effettua alcuna modifica nel registro di sistema se non previa autorizzazione dell’utente. Questo è dovuto ad una questione squisitamente legata a trasparenza e sicurezza: abbiamo reso pubbliche le poche linee di codice indispensabili a Sicurpas per fare in modo di associare le icone del programma a schede e file cifrati. Inoltre le estensioni della Shell riguardanti la cifratura dei file sono state ridotte esclusivamente alla voce “Invia a” tramite la quale è possibile inviare, con un semplice click di mouse, file e cartelle da cifrare al volo.
[Immagine: agent.png]
Questo software non contiene porzioni di codice progettate per agire in modo fraudolento o carpire dati nel sistema ospitante. Non provoca in alcun modo alterazioni, modifiche o danni, così come spiegato nel paragrafo 4.4 del CONTRATTO DI LICENZA SICURPAS FREEWARE 4.0 PROFESSIONAL