Forum Sicurpas...
Memoria... - Versione stampabile

+- Forum Sicurpas... (http://www.sicurpas.it/forum)
+-- Forum: Utenti: Guida al Forum - Benvenuto - Notizie - Bar (http://www.sicurpas.it/forum/Forum-Utenti-Guida-al-Forum-Benvenuto-Notizie-Bar)
+--- Forum: Nella terra della Signora del fuoco (http://www.sicurpas.it/forum/Forum-Nella-terra-della-Signora-del-fuoco)
+--- Discussione: Memoria... (/Thread-Memoria)



Memoria... - Marina - 08-10-2014

E' da qualche giorno che mi pungola il nome di " Ortachis" in mente e dal fondale della mia memoria si espande il profumo del timo selvatico che mi ha sempre trafitto il respiro in quel luogo. Un profumo selvaggio in cui la mia parte più indomita si identifica e trae conforto. Nella routine grigia senza sapore ed intensità, in cui la necessità ci impone incombenze asettiche, il pensiero di Ortachis, la sua immensa antichità che il vento canta, mi libera dal vuoto del grigiore inodore, dove al computer deleghiamo la memoria di noi poveri automi sgretolati nell'ingranaggio della burocrazia fagocitante brandelli della nostra umanità. Respirando il ricordo del timo, ricordo il mio nome e ne traggo forza, identità, unicità : stabilisco il mio cerchio sacro col sole, il vento, i nuraghi e il mare, il mio mare. Ai pozzi sacri attingo la saggezza della memoria e il silenzio per ascoltarla. Nella montagna di Ortachis il suono del vento diviene conchiglia nel mio orecchio, che sente il fragore cullante dell'onda nell'ondeggiare del timo e la spuma rinvigorente nel suo profumo.
Marina.


RE: Memoria... - Delina - 08-10-2014

Ciao, non so chi tu sia ma ti devo assolutamente assegnare un punto di reputazione per questo magnifico quadro che hai dipinto con le parole. Che meraviglia, strepitosa. Non saprei che altro dire. Huh
Ciao WinkRolleyesBig Grin


RE: Memoria... - Exidos - 08-10-2014

Ciao Marina, anche io come Delina sono rimasto incantato dal tuo modo di scrivere e non posso che darti un punto di reputazione meritatissimo. In questo forum approdano delle penne davvero rinomate.
Alla prossima Wink


RE: Memoria... - Pasquale - 08-10-2014

Ciao ai partecipanti, un biglietto da visita mozzafiato che impone solamente una cosa: leviamoci il cappello e gustiamoci questo capolavoro. Senza parole, annichilito. Doveroso punto di merito a questa virtuosa della penna. Complimenti WinkRolleyesBig GrinShySmile
Alla prossima e scrivi quanto prima se ti è possibile.


RE: Memoria... - Marina - 08-10-2014

(08-10-2014, 10:22 )Delina Ha scritto: Ciao, non so chi tu sia ma ti devo assolutamente assegnare un punto di reputazione per questo magnifico quadro che hai dipinto con le parole. Che meraviglia, strepitosa. Non saprei che altro dire. Huh
Ciao WinkRolleyesBig Grin

Ciao Delina, rispondo a te per ringraziare non solo te ma anche Exidos e Pasquale per la vostra sensibilità. Mi è piaciuto molto il " non so chi tu sia", lo stupore e il mistero di fronte all'essere di una persona è il regalo piu' bello in ogni incontro in cui si percepisca una risonanza d'anima. Sono felice di aver percepito la vostra voce vivace ed è bello immaginare il vostro sguardo che accarezza le parole con cui mi avete accolta. Grazie, buona serata e a presto.
Marina.


RE: Memoria... - Maria - 09-10-2014

Ciao Marina, mi accodo anche io e pure con un certo stupore nel vedere come ti destreggi con le parole. Meritatissimo punto alla tua reputazione.
A presto Wink


RE: Memoria... - Mario - 09-10-2014

Ciao Marina, chi scrive come te in questo forum è accolta sempre con grandissimo piacere, è un dovere di ogni iscritto rendere omaggio a tale maestria. Con tutte le porcherie che si leggono nella rete il forum Sicurpas è un’isola felice dove regnano rispetto e cultura. Detto questo ti conferisco anche io un punto di merito che è meritatissimo con i complimenti più sinceri.
Ti saluto da Sassari WinkRolleyesShySmileShyAngel


RE: Memoria... - Enea Cossu - 03-06-2015

(09-10-2014, 17:27 )Mario Ha scritto: Ciao Marina, chi scrive come te in questo forum è accolta sempre con grandissimo piacere, è un dovere di ogni iscritto rendere omaggio a tale maestria. Con tutte le porcherie che si leggono nella rete il forum Sicurpas è un’isola felice dove regnano rispetto e cultura. Detto questo ti conferisco anche io un punto di merito che è meritatissimo con i complimenti più sinceri.
Ti saluto da Sassari WinkRolleyesShySmileShyAngel



Che bella descrizione del tuo sentire.Belle emozioni e vera anche la tua ricca memoria. Brava veramente continua te ne prego a deliziare le nostre menti con questi sentimenti.