Forum Sicurpas...

Versione completa: Archiviazione delle schede
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Per quanto è dato a noi conoscere, Sicurpas è l’unico software al mondo che non utilizza, per la gestione di questo tipo di dati, alcuna struttura o motore database. La memorizzazione, gerarchizzazione, indicizzazione, ricerca e tutto ciò che è correlato a quanto dovrebbe svolgere una struttura di tipo database, è invece affidata a dei semplicissimi file di testo codificati. Tutto avviene all’interno di un protocollo denominato Viking Ship (nave vichinga):

Sicurpas Freeware 4.0 ed il protocollo Viking Ship

[Immagine: Sicurpro3.jpg]

Questo protocollo offre notevoli vantaggi, primo fra tutti la totale ed assoluta affidabilità dei file .vkn generati da Sicurpas, oltre a tutta un serie di benefit che andiamo ad elencare:
  • Di un file Viking Ship è garantita l’incorruttibilità al 100%. Non è mai accaduto a chiunque abbia utilizzato il nostro programma, di lamentare la perdita di una sola scheda o file. La percentuale di corruttibilità legata ad un file generato con i tradizionali motori database, nei file .VKN si riduce allo zero.
  • Un file .VKN ha dimensioni estremamente ridotte, pochi KB per scheda aventi anche 50 password, pertanto è facile da archiviare, trasportare ed occultare.
  • Il protocollo Viking Ship, per questa sua peculiarità, e cioè il flusso dati improntato su dei semplici file TXT, non ha bisogno di alcuna manutenzione ed in conseguenza, anche Sicurpas, non deve assolutamente preoccuparsi di tentare improbabili recuperi di file corrotti

Un file di testo codificato con il protocollo Viking Ship, dal punto di vista delle sicurezza, offre il massimo della garanzia poiché l’archivio viene trattato con degli accorgimenti che lo rendono praticamente inviolabile

File Viking Ship codificato AES Rijndael 256 bit key

[Immagine: Viking.jpg]

I dati visualizzati nella maschera di WordPad sono reali ed appartengono ad un file che assume come nominativo quello proposto di default nel momento in cui si memorizza una scheda. Con il protocollo da noi ideato gli utenti non dovranno avere timore di perdere le password memorizzate all’interno di eventuali schede poiché non esiste alcuna possibilità che il file abbia a corrompersi. Di seguito i test effettuati dai componenti del team Sicurpas per quanto inerente le schede incapsulate all’interno di un file Viking Ship:

[Immagine: Testvkn.jpg]

I test sono relativi ai sistemi Windows a partire da XP fino Windows 8 profesional. I supporti meccanici variano tra apparati fissi, portatili, di marchi tra essi differenti. Le prove alle quali abbiamo sottoposto le tabelle hanno sempre restituito dei file che hanno funzionato egregiamente, possiamo pertanto garantirne l'assoluta incorruttibilità. Le tabelle Viking Ship sono un punto di forza del nostro software ed è stata unanimemente riconosciuta l'assoluta affidabilità del protocollo.

[Immagine: kate.png]
Chiunque abbia voglia di provare, esegua i medesimi test con dei programmi che utilizzano motori database e stenda un resoconto dettagliato dei risultati!