Forum Sicurpas...

Versione completa: Regolamento del Forum Sicurpas
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
.

Accordo con gli utenti del servizio Forum

•1.1 - I messaggi riferiscono esclusivamente il punto di vista di chi li redige pertanto gli amministratori del forum non possono esservi associati. Il responsabile unico di eventuali violazioni è sempre e comunque l’utente che si appresta al servizio in contegno scorretto.

•1.2 - Non sempre è possibile, per via dell’andamento suscettibile a frequenti variazioni imposte dalla struttura dinamica di un forum, verificare la correttezza di ogni messaggio, pertanto, chiunque si ritenga offeso dai suoi contenuti è caldamente pregato di contattarci tramite posta elettronica richiedendo l’immediata cancellazione dei messaggi oltraggiosi.

•1.3 - L'utente prende formale impegno a non inviare messaggi denigratori, aggressivi o che abbiano impostazione atte a ledere il decoro delle persone ed altresì infrangere le vigenti disposizioni del nostro sito e delle leggi che lo tutelano.

•1.4 - L'utente riconosce ed accetta l’autorità dell'amministratore e dei moderatori del forum, i quali hanno il diritto a modificare, rimuovere, o addirittura porre termine ad un argomento qualora se ne verifichino i presupposti.

•1.5 - L'utente dispone di aderire al nostro servizio così come viene proposto, pertanto Sicurpas Forum non si fa carico di responsabilità alcuna e non ottempera ad alcuna forma di garanzia.

•1.6 - L'utente depone specificatamente di aver inteso e concorda pertanto che a Sicurpas Forum non potranno essere in alcun modo ascritte responsabilità per qualsiasi danno diretto o indiretto dell'utente o eventuali perdite legate al servizio.

•1.7 - Nel momento in cui l’utente clicca sul pulsante "Accetto" e quindi usufruisce dei servizi offerti da Sicurpas Forum è implicito il formale impegno a rispettare i termini descritti in questo protocollo.


Comportamento

•2.1 - Non è in alcun modo permesso l’insulto personale tra utenti oppure improperi alle istituzioni o alla religione, di qualsivoglia fede essa sia.

•2.1.1 - Non sono ammessi commenti in natura sarcastica, canzonatoria od ancor peggio sacrilega e calunniosa, indipendentemente dall’oggettivo diritto a proporre la discussione.

•2.2 - Non si accetta in alcuna forma il razzismo o l’apologia della razza medesima. Atteggiamenti che contemplano contestazione ed acrimonia nei confronti degli amministratori, dei moderatori ed altri utenti, oltremodo esternati in difetto di causa verranno prontamente censurati. Richiami ad un contesto politico o anche il citare personaggi che ne facciano parte, indipendentemente dallo schieramento in cui gravitano od alle cariche assunte, verranno subitamente ed energicamente censurati.

•2.2.1 - La conscia inosservanza dei punti sopra descritti comporterà l'immediato ban dal forum, in base al giudizio insindacabile dei moderatori o degli amministratori del forum medesimo.

•2.3 - È assolutamente proibito inviare messaggi pubblici o privati non richiesti al solo scopo di promuovere il forum.

•2.3.1 - Chi farà spam non gradito vedrà bloccato il contatore delle visite.

•2.4 - È assolutamente vietato scrivere messaggi o proporre discussioni al solo fine di incrementare il numero di messaggi.

•2.5 - È totalmente vietato ricorrere a circuiti di scambio delle visite o altri stratagemmi volti ad aumentare il numero di visite al forum.

•2.5.1 - Chi assumerà una condotta scorretta improntata all’incremento delle visite vedrà bloccato il contatore delle medesime.

•2.6 - Non è in alcun modo consentita la pubblicazione o la richiesta di
codici seriali appartenenti a software distribuiti su scala commerciale o altre informazioni che ne danneggino la regolare distribuzione. Altresì è assolutamente proibito pubblicare o richiedere link a siti warez o che contengano documentazione e materiale volto alla violazione delle leggi sul copyright e sui diritti d'autore.

•2.7 - Tra i compiti esclusivi ed insindacabili dei moderatori vi è lo stabilire quando i limiti sopra enunciati vengano oltrepassati ed in conseguenza predisporre l’intervento ritenuto idoneo e adeguato alla situazione.

•2.8 - Il contenuto e la sostanza dei messaggi deve sempre e comunque essere improntato ad un tono di conformità con qualsivoglia legge applicabile nello Stato Italiano.

•2.8.1 - Suddette regole sono chiaramente applicate per i messaggi contenuti all'interno del forum medesimo, oltre che per firme ed avatar. Nell’eventualità che amministratori o moderatori certifichino che i contenuti di firme ed avatar differiscono dal protocollo delle norme citate, contatteranno personalmente e privatamente l'utente affinché siano apportate delle modifiche volte a ripristinare lo status di conformità.


Contestazioni

•3.1 - Il contegno ed il lavoro dei moderatori è assolutamente insindacabile e può essere giudicato solo ed esclusivamente dall'Amministratore del forum. Gli utenti possono comunque chiedere spiegazioni omettendo l’utilizzo dello spazio pubblico nel forum. Eventuali discrepanze e contestazioni vanno effettuate tramite e-mail sempre e comunque in forma privata, tenendo presente che ogni thread contenente argomenti di contestazione improntati alla polemica verrà subitamente chiuso.

•3.1.1 - Chi dovesse insistere in atteggio come dal punto sopra esposto verrà immediatamente estromesso dal forum in base all'insindacabile giudizio dei moderatori.

•3.1.2 - Eventuali contestazioni è preferibile siano espresse privatamente alfine di garantire la serenità all’interno del forum. Il contatto circoscritto tra utente e moderatore o amministratore è più semplice da gestire e si presta maggiormente al chiarimento delle posizioni in conflitto.


Chiusura discussioni

•4.1 - Le discussioni i cui argomenti non risultano conformi alle regole del forum verranno chiuse e cancellate. Se nel corso del dibattito il topic dovesse in qualche modo alterarsi, seppur con un solo post, il moderatore ha facoltà ad intervenire come meglio ritiene opportuno, comminando, se necessario, la chiusura del thread e, nei casi di grave degenerazione, con il ban immediato.

•4.2 - Eventuali infrazioni il cui contenuto appare meno grave, ad insindacabile giudizio del moderatore, potranno essere risolte con la modifica del messaggio incriminato.

•4.3 - È tassativamente vietato adoperarsi in nuove discussioni dove l'argomento verta sulla contestazione di chiusura del topic. Si veda il punto 3.1 dell’argomento Contestazioni.


Ban utenti

•5.1 - Agli utenti bannati dal forum è vietato iscriversi nuovamente sotto altro nickname: il forum banna le persone, non i nickname, come si può capire. Qualora un utente in precedenza bannato si iscriva ancora al forum, una volta scoperto, verrà nuovamente bannato dai moderatori o dagli amministratori.

•5.2 - La reiterazione dell’atteggiamento sopra descritto avente quale unico scopo la contestazione ad oltranza ed il voler ostacolare il regolare svolgimento del forum comporterà la denuncia alle autorità competenti.


Note relative alla privacy

•6.1 - Si fa presente che qualsiasi informazione immessa e divulgata nei forum non protetti da password diviene inevitabilmente informazione di pubblico dominio. Siate pertanto estremamente prudenti quando divulgate le vostre informazioni personali.

•6.2 - I dati personali immessi sono trattati nel pieno rispetto della legge 196/2003. Ottemperando alla registrazione come utente si esprime implicitamente il consenso alla raccolta ed al trattamento dei dati in relazione alla gestione operativa ed amministrativa del servizio e alla pubblicazione (esclusivamente all'interno del sito http://www.vdtecnica.it) dei dati inseriti di proprio pugno nel Pannello di controllo in riferimento.

•6.3 - In ogni momento, qualora lo si ritenga necessario, può essere richiesto l'annullamento della propria registrazione

•6.4 - Gli account inattivi per un tempo di almeno 12 mesi, quindi in assenza di login, vengono automaticamente cancellati. Qualora l’utente non ottemperi alla convalida l'account verrà cancellato dopo 1 mese.


Accettazione regolamento

•7.1 - La registrazione al forum implica che il regolamento viene accettato in tutte le sue parti, senza condizioni, dall'utente che si registra. Il regolamento è suscettibile di aggiornamenti periodici, per conformarsi ai contenuti del forum e garantirne l’utilizzo ottimale. Ogni modifica inserita viene implicitamente ed automaticamente accettata dagli utenti registrati, seppur iscritti nel periodo antecedente l'ultima modifica, pertanto si pregano gli utenti a voler verificare con regolare frequenza la presenza di nuove norme all'interno del regolamento.


Termini del servizio

•8.1 - Usando i servizi di Sicurpas Forum l'utente acconsente ed accetta i termini del servizio.

•8.2 - Il contenuto del sito creato dall'utente deve assolutamente essere conforme a qualsiasi legge che viene emanata ed applicata nei confini dello Stato Italiano.
Nel caso di palesi e gravi violazioni i trasgressori saranno denunciati.

•8.3 - È assolutamente proibito inviare messaggi pubblici o privati non richiesti al solo scopo di promuovere il forum.

•8.4 - È assolutamente vietato scrivere messaggi o proporre discussioni al solo fine di incrementare il numero di messaggi.

•8.5 - Il fornitore non dà alcuna garanzia per i servizi erogati facendo presente che non è possibile richiedere risarcimenti o altro per eventuali perdite di dati.

•8.6 - I forums senza sezioni o privi di attività da 6 mesi, quindi con post risalente al periodo di tempo in esame, vengono cancellati automaticamente.

•8.7 - Il servizio può essere cessato in qualsiasi momento dal fornitore che può, a sua totale ed unica discrezione, rimuovere qualsivoglia messaggio per qualsiasi motivo. L'utente non può inoltrare richiesta, in nessun caso, finalizzata ad ottenere il database del forum o file correlati. Per motivi squisitamente tecnici un’istanza in questo senso non può essere soddisfatta.

Sicurpas

__________________________