Forum Sicurpas...

Versione completa: Modalità inserimento password
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno a tutti.Ho iniziato da qualche giorno ad usare Sicurpass,installato nel pc, e vorrei chiedere cortesemente se nel digitare la password di accesso al programma conviene usare la tastiera "virtuale" oppure si può tranquillamente usare la normale tastiera "reale" senza nessun problema?
Inoltre è meglio installare il programma in una chiavetta per il normale uso quotidiano del pc di casa o installarlo nel pc?
Grazie assai e cordiali saluti.
Ciao antonio, benvenuto in questa dimora e buona permanenza.

L'accesso al programma è protetto da AKL++ ( algoritmo antikeylogger ) in grado di generare delle stringhe ingannevoli mentre digiti la password da tastiera, reale o virtuale nulla cambia. Da prove effettuate con diversi software spia (keylogger) installati nel computer, nessuno di questi rileva la vera password digitata.

Il consiglio è di tenere entrambe le installazioni, sia su pc che pendrive. La pendrive è un hardware delicato ed è bene riservarlo solo come copia delle schede create nel pc fisso, le continue scritture, riscritture e cancellazioni, accorciano la vita della medesima.

E' bene eseguire il backup delle schede ogni qualvolta ne creiamo di nuove o inseriamo nuovi gruppi, sottogruppi, o record in una scheda.