Forum Sicurpas...

Versione completa: 15 Agosto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
AUGURO A TUTTI UN BUON FERRAGOSTO.
(15-08-2013, 01:03 )Processore Ha scritto: [ -> ]AUGURO A TUTTI UN BUON FERRAGOSTO.

Ciao Processore, grazie, Buon Ferragosto a tutti voi.
Ciao a tutti,
anche se in ritardo ringrazio e porgo a tutti gli utenti del forum un felice mese di Agosto e, per chi è in ferie, buon divertimento. Personalmente trovo questa stagione davvero...poco piacevole! AngryAngryAngry
Un caro saluto a tutti.
Caro Mariano,
Rispondo alla tua missiva.
Sai ,non è importante ne la stagione ne il mese,importante davvero è stare bene con chi si ama e si stima con tutto il cuore.
Detto ciò capisco la tua "poco piacevole" .
Infatti il paesello di nostra nascita ci fa essere non solo montanari ma anche invernali con quelle luci e viotoli che tu ben conosci.
Ancora voglio dirti che in spiaggia tali viuzze non ci sono ma i colori del mare e quelli con cui stai bene ci sono eccome.
Anche io a dirla tutta non amo in particolar modo l'estate alla quale preferisco l'autunno e l'inverno.
Un saluto da un amico
Ciao Enea,
chiedo la tua indulgenza per il ritardo col quale mi accingo a risponderti. Questa “poco piacevole” stagione è divenuta ormai un incubo tra i peggiori. Il mare è bello d’inverno, così come tutte le altre cose. Mi piace nuotare e, nonostante gli anni comincino ad accumularsi, se mi ci metto, ancora riesco a tirare fuori il polpo con il trucchetto della canna acuminata.

Il problema è che ormai il caldo è insostenibile, le vampate africane che avvolgono la nostra isola sono insopportabili. Non siamo abituati a simili temperature, meno che mai i montanari come noi, assuefatti alla montagna, alle dolci colline che cingono il paesello. Come si faccia a definire bel tempo questo accumulo smodato di calore è per me un autentico mistero.

Attendo con ansia che l’Autunno prenda ruolo coi suoi maestosi colori ed ingentilisca la montagna silente. Torneranno così gnomi e folletti a salvaguardare i magnifici boschi che adesso son preda dell’afa. Vorrei anche tornare a prendere coccole dalla Signora del fuoco, ma nel mentre di questa terribile canicola, il sentiero che alla sua baita conduce non lo si può ritrovare. Debbo attendere che presto questa sciagurata stagione abbandoni finalmente la nostra bella terra.
Ciao Enea, non tardare a farti sentire! WinkTongueShy