Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per memorizzare le informazioni di login se sei registrato, e la tua ultima visita se non lo sei. I cookie sono brevi documenti di testo memorizzati sul tuo computer; i cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e senza rischi per la sicurezza. I cookie su questo forum possono anche monitorare gli argomenti specifici che hai letto e quando li hai letti. Si prega di confermare se si accettano o si rifiutano le impostazioni di questi cookie.

Un cookie viene memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta agita per evitare che sia ripetuta ancora una volta la domanda. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link a piè di pagina

le password non corrispondono
Dodgy
buona sera a tutti,
il mio problema in sintesi è il seguente:
Ho dovuto riformattare il pc
In un HD esterno ho la cartella con tutti i file cifrati
In una memoria rimovibile ho salvato la password creata a 320 bit diff.
Ho reinstallato per la nuova formattazione sicurpas
Ho riassegnato ad ogni drive la lettera originale-sia per il HD che per la
memoria rimovibile
Quando vado a decifrare, importo la password e tutto è OK
Quando vado ad inserire in automatico la password di verifica,mi dice
la password non corrisponde.
Mi potete aiutare?
Vi prego- al più presto.
Grazie infinitamente
Ciao Guglielmo
hai salvato la password in un file .srd? Fammi sapere per piacere, grazieDodgy
Buongiorno Guglielmo
perchè non provi a digitare la password manualmente, anche quella di verifica è possibile che stai sbagliando qualche carattere DodgyDodgyDodgy
ciao
E' la più sicura altrimenti nonDodgyUndecided è possibile
(03-06-2016, 19:51 )Mario Ha scritto: Ciao Guglielmo
hai salvato la password in un file .srd? Fammi sapere per piacere, grazieDodgy
Ciao MARIO
SI-------.srd
grazie a te
Ciao Guglielmo
ti faccio altre domande che sono queste, hai lo stesso sistema operativo che avevi prima della formattazione? Quando richiami il file .srd ho capito che Sicurpas lo carica senza problemi è quando che tenti di inserire la password di verifica che nasce il problema giusto? Aspettando le tue risposte ti consiglio di provare tutta l'operazione in computer diversi e che hanno lo stesso sistema operativo di quello originario dove hai usato Sicurpas; se funziona così vuol dire che hai qualche problema con il set di caratteri nel nuovo sistema che hai configurato. Credo almeno però è meglio che facciamo un passo per volta; aspetto le tue risposte.
Un saluto da Sassari
Ciao a tutti, però se Sicurpas carica regolarmente il file srd non è possibile che la password di verifica automatica non funzioni; prova a disinstallare e poi reinstallare Sicurpas e fai anche le prove che ti ha consigliato Mario perchè un conto è che non venga caricato il file srd e un altro conto è che non funzioni quando fa la verifica in automatico SadShy
A presto
Secondo me la cosa migliore da fare è come ha consigliato Mario e cioè di fare una prova su un computer che abbia lo stesso sistema operativo di quello dove Guglielmo ha cifrato i file. Si potrebbe fare una prova anche su un sistema operativo diverso ma sempre su un altro computer IdeaIdea
Ciao Wink
Ciao Guglielmo
se Sicurpas ti carica il file .srd e poi non legge correttamente la verifica in automatico potrebbe essere anche un problema del file. Fai anche la stessa operazione che hai fatto con l'altro sistema operativo, naturalmente con uno o due file da cifrare e vedi che cosa succede. Se tutto funziona vuol dire che qualche problema potrebbe anche essere dovuto a come hai memorizzato il .srd anche se è davvero poco probabile perchè non abbiamo mai letto nel forum cosi del genere Dodgy
Buongiorno a tutti
se il file viene caricato correttamente è proprio strano che non funzioni la verificas in automatico; da quando ho letto il post ho fatto alcune prove su windows 7 e 10 ma funziona tutto correttamente; ho provato a cifrare sul 7 e decifrare su 10 e viceversa ma non ho avuto problemi. L'unica è di provare a decifrare i file in un altro computer IdeaUndecided

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)