Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per memorizzare le informazioni di login se sei registrato, e la tua ultima visita se non lo sei. I cookie sono brevi documenti di testo memorizzati sul tuo computer; i cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e senza rischi per la sicurezza. I cookie su questo forum possono anche monitorare gli argomenti specifici che hai letto e quando li hai letti. Si prega di confermare se si accettano o si rifiutano le impostazioni di questi cookie.

Un cookie viene memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta agita per evitare che sia ripetuta ancora una volta la domanda. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link a piè di pagina

l'interfaccia di sicurpas si richiude appena si lancia
salve a tutti.
sono nuovo del forum e non vi nego che mi sono iscritto per segnalare un problema che mi è capitato per la seconda volta.
conobbi il vostro programma grazie a degli articoli su forum autorevoli e ne ho capito subto l'utilita' (visto che portavo le mie password a spasso su una chiavetta in un semplice file di testo).
ma veniamo al dunque: il problema è che come vado per lanciare il programma in versione portable, esso immediatamente si richiude mostrando solo per un attimo "il tempio" dell'interfaccia.
me lo aveva fatto tempo fa ma non me ne era importato perchè il mio portatile era decisamente messo male dato che lo avevo usato da cavia per i molti software che dovevo provare e quindi già sapevo che dovevo formattare.
difatti dopo la formattazione tutto ok.
il problema si è ripresentato adesso ma il portatile è quasi immacolato avendo formattato da poco.
ho pensato quindi che puo' dipendere forse da qualche software che uso, perciò vi elenco la mia configurazione se puo servire:
windows xp sp3, office 2007, nero 7.7.5.0 (installato solo burning rom), mozilla, opera, palemoon, tor (abbondo con i browser), avira free (la volta scorsa c'era avast free), jujuedit, qbittorrent, winrar, vlc, dropbox, pdf-xchange viewer, java, jdownloader, CrystalDiskInfoPortable.
nello specifico il problema lo ha dato dopo che ho aggiunto alcuni programmi:tor, jujuedit, CrystalDiskInfoPortable e la stampante di rete collegata sotto il router (brother dcp135 su usb della vodafone station modificata).
ovviamente ho provveduto anche a provare ad aggiornare il programma ma il problema rimane.
spero di aver specificato tutto quello che puo' servire...
Ciao rennegade, benvenuto e buona permanenza.
Prima di mettere mano ai software che hai installato ultimamente, tor, jujuedit, CrystalDiskInfoPortable e la stampante di rete collegata sotto il router (brother dcp135 su usb della vodafone station modificata), ti invito se puoi, di provare Sicurpas portable su un altro pc sia esso portatile o fisso, verificando il problema che ti assilla. Nel caso la prova fosse positiva, Sicurpas portable non da problemi, è necessario verificare quale programma installato blocca il buon funzionamento di Sicurpas. Prima di iniziare le verifiche rifai il download della portable e riprova. Grazie.
la volta precedente su altri pc funzionava... stavolta invece non si avvia su nessuno dei 3 notebook in mio possesso.
sugli altri però non installo tutti i software che ho su questo.
ho provato anche a scaricare la versione installabile ma si comporta allo stesso modo... riesco appena a intravedere la nuova interfaccia della versione 4.
in comune delle ultime cose installate su questo i notebook hanno solo la stampante di rete
allora... ci sono novità
situazione risolta... ora tocca a voi capire che succede.
siccome l'altra volta funzionava su altri pc e stavolta no, allora ho cercato di capire le differenze di preparazione dei pc.
per farla breve è la stampante di rete installata sul percorso http://192.168.1.2:631/printers/dcp135c.
appena rimossa la stampante e riavviato il pc sicurpas ha ripreso a funzionare.
ora però vorrei capire se si può fare qualcosa dato che mi è comoda la stampante sul un router secondario (con IP 192.168.1.2) che accendo solo quando devo stampare in wireless

a proposito...
ringrazio l'amministratore per la celere risposta e spero possiate capire il perchè di questo strano comportamento.
non so come si fa a mettere "risolto" sul titolo o se per metterlo bisogna aspettare di capire che problema porta la stampante
Ciao rennegade hai trovato il problema, bravo. Prova con la stampante in locale, non in rete, e vedi se si risolve in questo modo, in caso negativo resetta la medesima e riprova. Grazie.
allora.... ho fatto altre prove e ne è venuta fuori una cosa strana.
innanzitutto devo specificare che ho 2 router... uno per l'adsl con collegamento wireless per navigare e l'altro in una stanza a parte con collegata solo la stampante per far diventare la dcp130 wireless.
ho fatto così perchè non avevo spazio per mettere la stampante altrove e mi scocciava andare nella stanza e attaccare il filo usb per stampare... quindi quando devo stampare mi basta cambiare wireless e inviare la stampa.
quindi si presentano questi casi:
1. la stampante non è installata - sicurpas funziona
2. la stampante è installata come usb (solo driver senza software brother) - sicurpas funziona
3. la stampante è installata in rete e sono collegato sul router 2 (quello per stampare) - sicurpas funziona
4. la stampante è installata in rete e sono collegato sul router 1 (quello per navigare) - sicurpas NON funziona
5. la stampante è installata in rete e sono collegato sul router 1 ma metto come stampante predefinita la dcp135 via usb - sicurpas funziona.
quindi ho trovato il modo per far funzionare il programma e tenermi la comodità della stampante wireless, ma detto questo qualcuno di voi mi sa spiegare che cosa succede???
Ciao rennegade, non ho stampanti in rete e non ti posso dare spiegazioni in merito. Se qualche utente nel forum ha avuto problemi simili risponderà alla tua domanda. Grazie.

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)