5
Reputazione:
0
La sezione del Forum potrebbe non essere giusta: me ne scuso.
Ho bisogno di un Vostro consiglio.
Sul mio computer personale - sul quale uso con soddisfazione Sicurpas Portable - il tecnico informatico dell'ufficio intende installare un' area condivisa. La mia ignoranza in materia non mi permette di valutare il grado di intrusione che questo comporta. Pertanto mi rivolgo a Voi e faccio presente che, viste le mie perplessità, mi hanno proposto in alternativa l'uso di una chiavetta (area condivisa su chiavetta).
In attesa ringrazio e cordialmente Vi saluto
12
Ciao matelda, non conosco il motivo per il quale il tecnico intende installare un'area condivisa sul Tuo pc personale. La perplessità è giustificata e la condivido. Se tale intrusione, come affermi, si riferisce unicamente al lavoro d'ufficio sei quasi obbligata ad accettare,
in caso contrario valuta bene la proposta. Se la chiavetta è personale la puoi tenere sotto controllo e capire cosa viene scritto o rimosso,
ma ripeto, fai attenzione e fatti spiegare bene il motivo di tale proposta.
5
Reputazione:
0
Grazie per la risposta tempestiva. In attesa che l'amministrazione comperi un nuovo pc, mi sono vista costretta ad utilizzare il mio portatile, che quotidianamente viene con me a lavoro (!). Tenterò di oppormi. Non ho segreti nè temo di essere controllata durante le ore di lavoro. Il problema vero è che mi sembra di perdere la libertà nell'uso del computer. Mi spiego. Temo che quest'area condivisa rappresenti un potenziale accesso al di fuori dell'ambito e dell'orario lavorativo. Inoltre, quando ho tempo, mi piace sperimentare e il timore di creare danni al lavoro degli altri mi frena. Grazie infinite e saluti
12
(04-03-2014, 12:34 )matelda Ha scritto: Grazie per la risposta tempestiva. In attesa che l'amministrazione comperi un nuovo pc, mi sono vista costretta ad utilizzare il mio portatile, che quotidianamente viene con me a lavoro (!). Tenterò di oppormi. Non ho segreti nè temo di essere controllata durante le ore di lavoro. Il problema vero è che mi sembra di perdere la libertà nell'uso del computer. Mi spiego. Temo che quest'area condivisa rappresenti un potenziale accesso al di fuori dell'ambito e dell'orario lavorativo. Inoltre, quando ho tempo, mi piace sperimentare e il timore di creare danni al lavoro degli altri mi frena. Grazie infinite e saluti
Ti ricordo che hai a disposizione Sicurpas, i dati presenti nella chiavetta li puoi cifrare più volte con password diverse, e nessuno è in grado di decifrarli. In questo modo chiunque entri nell'area condivisa non può far nulla.
5
Reputazione:
0
L'idea è ottima. Non ho mai tentato la cifratura dei file per paura di pasticcciare. Eventualmente ci provassi e avessi bisogno di aiuto, conto su di Voi!!
12
(04-03-2014, 13:01 )matelda Ha scritto: L'idea è ottima. Non ho mai tentato la cifratura dei file per paura di pasticcciare. Eventualmente ci provassi e avessi bisogno di aiuto, conto su di Voi!!
Siamo a Tua disposizione!