Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per memorizzare le informazioni di login se sei registrato, e la tua ultima visita se non lo sei. I cookie sono brevi documenti di testo memorizzati sul tuo computer; i cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e senza rischi per la sicurezza. I cookie su questo forum possono anche monitorare gli argomenti specifici che hai letto e quando li hai letti. Si prega di confermare se si accettano o si rifiutano le impostazioni di questi cookie.

Un cookie viene memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta agita per evitare che sia ripetuta ancora una volta la domanda. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link a piè di pagina

VeraCrypt..
Ciao a tutti.

Rispondo ad Alessandro in merito all'utilizzo di Veracrypt e Sicurpas in unica pendrive. Procedura semplice senza cryptare il device o partizione, nel nostro caso la pendrive.

Installiamo Veracrypt e Sicurpas, entrambi i software PORTABLE, in pendrive. Tramite gli eseguibili apriamo Veracrypt e un database di Sicurpas, assicuriamoci di avere entrambe le schermate visibili in modo da poterle selezionare.

Creiamo un volume come prova da 50 MB. La password richiesta la troviamo nel database di Sicurpas o la creiamo con Blizzard, copiamo ed incolliamo nei 2 campi che Veracrypt indica. Prima di proseguire salviamo tramite l'icona con dischetto la nuova password generata.

L'immagine contempla Veracrypt e Sicurpas in pendrive, entrambi PORTABLE.

Sicurpas provvederà alla cifratura dei file che andremo ad inserire nei Volumi, con cifratura dei medesimi se opportuno.
Ciao SG-1

Grazie mille per i tuoi "suggerimenti"... in definitiva è la scelta che ho fatto io (installare entrambi i programmi - versioni portatili - su pendrive USB) considerando che è una unità da 8GB e posso inserire ovviamente quello che voglio (un file cifrato con VeraCrypt - anche da 500MB). Utilizzerò frequentemente questa modalità per questioni di comodità e sicurezza.
Buon proseguimento a presto!

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)