Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per memorizzare le informazioni di login se sei registrato, e la tua ultima visita se non lo sei. I cookie sono brevi documenti di testo memorizzati sul tuo computer; i cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e senza rischi per la sicurezza. I cookie su questo forum possono anche monitorare gli argomenti specifici che hai letto e quando li hai letti. Si prega di confermare se si accettano o si rifiutano le impostazioni di questi cookie.

Un cookie viene memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta agita per evitare che sia ripetuta ancora una volta la domanda. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link a piè di pagina

VeraCrypt..
Ciao a tutti.

VeraCrypt è un software Open Source per cifrare partizioni o pendrive, detto Volume. Il volume in oggetto è classificato come device, la mia pendrive viene vista come \Device\Harddisk4\Partition1, pendrive da 16 giga formattata con file system NTFS ed il volume è cifrato con password generata da Blizzard.

L'utilizzo di questo software viene da me gestito come un Cloud privato dove salvo COPIE di file cifrati.

Chi fosse interessato a questo tipo di protezione dati, cifrati con Sicurpas ed inseriti in volumi criptati, sono a disposizione per ulterirori chiarimenti. Il software funziona egregiamente e non ho avuto problemi.

Il link dove scaricare VeraCrypt per sistemi Windows: https://veracrypt.codeplex.com/releases/view/565079
Ciao Sg-1
lo provo subito per vedere come funziona. L'idea del cloud privato mi solletica molto. Grazie IdeaIdeaIdea
Saludu Sg-1
da quanto sto capendo prima di usare questo programma è meglio continuare a cifrare i file sensibili con Sicurpas? In pratica uso Veracrypt come cloud dopo che ho cifrato i miei file. Giusto? HuhHuhHuh
Adiosu
(06-05-2015, 19:20 )Giovanni Ha scritto: Saludu Sg-1
da quanto sto capendo prima di usare questo programma è meglio continuare a cifrare i file sensibili con Sicurpas? In pratica uso Veracrypt come cloud dopo che ho cifrato i miei file. Giusto? HuhHuhHuh
Adiosu

Ciao Giovanni, hai capito benissimo, la copia dei file cifrati con Sicurpas inseriti nel nostro cloud privato. Informo che le password, pur gestite dal nostro password manager, vengono rilevate dai keylogger, il motivo è la non possibilità del trascinamento delle medesime nel campo password di VeraCrypt. La procedura del copia incolla è obbligata, pur tuttavia i nostri file cifrati non hanno nulla da temere.

Con VeraCrypt si ha la possibilità di usare un file chiave con qualsiasi estensione, detto file non deve subire modifiche in caso contrario
non potremo montare il nostro device e accedere ai file. Chi vuole fare esperienza con questo software è consigliabile informarsi e procedere con cautela, eventuali errori di procedura causano la perdita dei dati.

Vediamo come confondere o ingannare i keylogger con l'autodigitazione. Questi registrano i caratteri in sequenza come vengono inseriti,
siano essi digitati da tastiera oppure copiati ed incollati.

La stringa password (36caratteri) per montare il device è cosi composta: G85ctlxS7HFAq2mbzNY0ev63OKu1djRPW94i
Con Sicurpas in fase di autodigitazione i caratteri della password vengono inseriti in gruppi di 6 con inizio dall'ultimo gruppo RPW94i.

Il keylogger di turno registrerà questa stringa: Rpw94ioKu1djy0ev63q2mbznxs7hfAg85ctl badate che non si tratta di un reverse della password.

Inserisco un video per semplificare quanto detto, noterete il cursore spostarsi a ritroso mentre vengono inseriti i caratteri.

.zip   Autodigitazione.zip (Dimensione: 745,34 KB / Download: 29)
Molto interessata a questa cosa. Grazie Sg-1 IdeaIdeaIdea
Ciao Sg-1, ho guardato il filmato ma non riesco a capire come hai impostato l'autodigitazione in modo che il cursore si sposti come ho visto. Volevo anche chiederti se così facendo i keylogger vengono ingannati. HuhHuhHuh
Grazie
Come Davide e anche io molto curiosa e interessata. Grazie Sg-1 IdeaWink
Mi accodo con entusiasmo e scarico il video. Grazie Sg-1 RolleyesBig Grin
Molte molte molte grazie a Sg-1 IdeaIdeaIdeaIdea
Se Sg-1 dice che questo programma è interessante avrà i suoi buoni motivi e quindi mi accodo e scarico programma e video. Grazie Sg-1 Big GrinBig GrinBig Grin

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)