Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per memorizzare le informazioni di login se sei registrato, e la tua ultima visita se non lo sei. I cookie sono brevi documenti di testo memorizzati sul tuo computer; i cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e senza rischi per la sicurezza. I cookie su questo forum possono anche monitorare gli argomenti specifici che hai letto e quando li hai letti. Si prega di confermare se si accettano o si rifiutano le impostazioni di questi cookie.

Un cookie viene memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta agita per evitare che sia ripetuta ancora una volta la domanda. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link a piè di pagina

Stringa di auto digitazione
Ciao a tutti, ora che ho completato l'unione dei report creandone uno solo, ritorno all'auto digitazione.
E' possibile, sempre nella medesima stringa, aggiungere istruzioni per un log-out a tempo determinato.
Con il valore di sleep a 60000, come prova, rimango nella pagina web visitata con il log in per 1 minuto, trascorso il tempo, il log out avviene sempre in automatico ovunque mi trovi all'interno del sito . Un'altro passo in avanti. Grazie.
Ciao SG – 1,
Grazie a te per la tua perspicacia, intelligenza e voglia di utilizzare il nostro software. Per conto mio, chi decide di mettersi in gioco a questi livelli deve essere perfettamente conscio di ciò che è il proprio bagaglio teorico. La pazienza è una logica conseguenza della propria preparazione e si configura in uno spettro la cui ampiezza è data in misura esponenziale dalla capacità intrinseca a proporre soluzioni tecniche di elevata qualità ed espresse con altrettanta chiarezza in modo tale che chiunque abbia a beneficiarne.

Un caro saluto dalla terra dei nuraghi
Ciao Mariano, rimanendo in tema di auto digitazione ho bisogno di chiarimenti usando l'istruzione Home e Shift + F4,
qual'è la loro funzione ? Non uso il portatile, è un pc fisso e non conosco le differenze, se esistono, nel digitare le funzioni da F1 a F12. Rimango in attesa di una cortese delucidazione. Grazie.
Ciao SG - 1,
ancora una volta debbo esternare stupore e nel contempo soddisfazione per i tuoi quesiti davvero intelligenti e che mi danno il modo di spiegare funzioni del programma estremamente utili.

Iniziamo dall’istruzione Home: questa serve per portare il cursore nel primo carattere di una stringa e la si utilizza generalmente in combinazione con l’istruzione End e Delete per cancellare il contenuto di una casella di testo. Naturalmente può essere utilizzata con le combinazioni che più si ritiene adatte alle proprie esigenze.

L’istruzione Shift + F4 serve per aprire la lista di riepilogo nelle caselline con il pulsantino posto a destra e caratterizzato da una freccetta nera con la punta rivolta in basso. Un classico esempio è dato dalla casellina di riepilogo che contiene le istruzioni di auto digitazione: prova a cliccare col mouse sulla casellina denominata Valori nella pagina Istruzioni della finestra di composizione report. Due volte, una per aprire la lista di riepilogo ed una per chiuderla. Prova adesso la combinazione di tasti Shift + F4 nello stesso identico modo e ti accorgerai che sortisce il medesimo effetto.

Ecco quindi spiegato il compito dell’istruzione in analisi. Per la composizione di report molto complessi questa è un’istruzione fondamentale, poiché le caselline di riepilogo o Combo Box sono presenti in ogni procedura di composizione o certificazione.

Caro SG – 1, di questo passo diverrai molto più bravo di noi ad utilizzare Sicurpas.

Ciao Mariano, ho testato con notepad l'istruzione Home, e riporta il cursore all'inizio della stringa, es: con home + up-2 si posiziona nel testo (1) 2 4 6 8

testo(0) 1
testo(1) 2 4 6 8
testo(2) 3

con queste istruzioni sotto riportate cancello nel testo (1) il numero 2 ed inserisco copiando nel testo (2) il n°3 con il testo(2) cancellato.
-sleep-2000-testo-0-enter-1-testo-1-enter-1-testo-2-enter-1-sleep-2000-up-2-right-1-bksp-1-testo-2-down-1-delete-

con la combinazione Shift + F4 apro, come spiegavi la lista di riepilogo o combofox, ora provo con questa istruzione se mi permette di utilizzarla in un sito nel quale sia presente una casella di riepilogo visualizzando il contenuto sempre con l'auto digitazione.

Grazie per la pazienza.
Ciao, ho testato lo Shift + F4 nel sito del produttore della scheda madre del mio pc questo è il link
http://support.asus.com/download.aspx?SL...uBcZLfu2YL
inserendo questa stringa -sleep-8000-tab-21-shift+f4-1-down-1-sleep-3000-enter-1- selezionando Windows 7 64 bit e tutto funziona a meraviglia.
Ringrazio i programmatori.
Ciao SG – 1,
vedo che ormai padroneggi la tecnica dell’auto digitazione in ampiezza pari ai quattro punti cardinali. Noto con piacere che le tue intuizioni ti consentono di fare veramente un proficuo e corretto uso di una delle funzioni più potenti in dotazione al programma.
Sperimenta, prova, hai tutte le istruzioni necessarie per poter compilare dei report di auto digitazione realmente complessi.

Formulo i complimenti più sinceri oltre che ringraziarti per l’impegno e soddisfazione con i quali utilizzi Sicurpas Freeware 4.0 Professional.

Ciao Mariano, ho provato ad inserire nel sito web internet la stringa c:\programmi\ccleaner\ccleaner.exe il programma va subito in esecuzione ed è una sorpresa piacevolissima e utile. Ti chiedo se è possibile concatenare due indirizzi e se si come fare. Ad esempio: c:\programmi\ccleaner\ccleaner.exe c:\programmi\firefox\firefox.exe oppure usando il report nella casella siti internet. Grazie

Ho trovato il modo per utilizzare l'apertura di più programmi in contemporanea. In notepad ho inserito queste stringhe
start c:\programmi\ccleaner\ccleaner.exe
start c:\programmi\malwarebaytes\mbam.exe
salvato il file in c:\ con estensione.txt e rinominato in txt.bat.
Inserendo il percorso in sito web oppure nel report i programmi si avviano senza problema. Grazie.
Ciao SG – 1,
debbo ammettere che ti si addentrato in un campo a me sconosciuto, personalmente non ho mai utilizzato le stringhe in questo modo, pertanto non mi resta, nel caso specifico, che apprendere dai tuoi esperimenti.

Ti dirò di più, tutto quanto hai riportato funziona in modo egregio, pertanto non posso che farti i complimenti.

Siamo giunti al caso in cui l’utente va ben oltre quanto in intenzione ai progettisti: è questo un fenomeno che accade sovente ed ha una spiegazione razionale scientifica. In virtù di quanto appena detto, ripeto ancora che sono io a dover apprendere queste nuove tecniche che mi erano assolutamente ignote.

Grazie SG – 1, e continua pure a sperimentare e divulgare i risultati sul forum. Ti chiedo inoltre, qualora vi siano dei nuovi utenti che pongono domande su questi argomenti, di intervenire pure se lo ritieni necessario. Ritengo che la tua esperienza con Sicurpas possa essere di auto a chi eventualmente chiede sostegno. Grazie di cuore!

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)