12
26-03-2013, 23:54
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-03-2013, 15:19 {2} da sg-1.)
(26-03-2013, 19:29 )Mario Ha scritto: Ciao a tutti,
vi passo una bella dritta sul nostro password manager preferito. Sapevate che per aprire una scheda oppure cifrare dei file, cartella compresa, basta sovrapporre le icone su quella di Sicurpas? Ci sono arrivato per caso frugando il mio desktop e spostando alcune icone. Ho controllato nella guida e non esistono argomenti in merito. Mi prendo tutto il merito della scoperta 

, magari neppure i progettisti sono a conoscenza di questa comodissima funzione Dubito che sia così ma intanto da quel di Sassari comunico la cosa. Complimenti al team Sicurpas per la cascata di premi Award conferiti al programma da tutto il mondo. Bravi.
Un saluto da quel di Sassari. Viva la Sardegna.
Ciao Mario, con il sistema operativo "Seven" selezionando il file che vuoi cifrare con il tasto destro del mouse, vai alla voce "
invia a " trovi l'icona di Sicurpas. Se l'icona non esiste per crearla bisogna entrare nella cartella SendTo e nello spazio vuoto, sempre con il tasto destro del mouse, creare un nuovo collegamento al file Sicurpas.exe nella cartella VideoTecnica. Il percorso per arrivare a SendTo è questo:
C:\Utenti\sg-1\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\SendTo. Sostituisci sg-1 con il nome da te scelto.
Questo metodo serve per mantenere l' UAC abilitato ( User Account Control ) il quale gestisce i permessi dei singoli utenti del computer in modo da impedire l'esecuzione di software dannoso o il danneggiamento di dati o componenti del sistema.
Molte critiche si sono levate circa il numero eccessivo di segnalazioni, ovvero di richieste di intervento da parte dell'utente, che rendono tale soluzione poco pratica: le scelte operate non vengono memorizzate e questo implica che continuamente l'utente viene bersagliato dalle richieste di conferma. Disabilitare l' UAC ? se il computer è usato da un singolo utente amministratore si può fare.
12
Ciao Mariano, grazie per i complimenti, ma il merito è di Sicurpas che mi sprona, oltre all'uso del programma, alla ricerca di migliorie fattibili per utilizzare tutta la sua potenza. A spasso sono io che devo andare, ma se prorio insisti quattro passi fanno bene a tutti.