Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per memorizzare le informazioni di login se sei registrato, e la tua ultima visita se non lo sei. I cookie sono brevi documenti di testo memorizzati sul tuo computer; i cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e senza rischi per la sicurezza. I cookie su questo forum possono anche monitorare gli argomenti specifici che hai letto e quando li hai letti. Si prega di confermare se si accettano o si rifiutano le impostazioni di questi cookie.

Un cookie viene memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta agita per evitare che sia ripetuta ancora una volta la domanda. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link a piè di pagina

Soluzione incompatibilità formato date..
Salve a tutti...
Ho scaricato Sicurpass portatile, ed ho provveduto a registrarlo su una chiavetta usb, ho quindi inserito una decina di password utilizzando la chiave sul mio PC fisso... tutto ok...dopo alcuni giorni ho preso la mia chiavina ed ho avviato il programma sul mio PC portatile.... tutto ok registrazione effettuata... ma.... mi sono poi accorto di un errore in una scheda di quelle fatte sul pc fisso.... apro la scheda e mi dice data non corretta..... clicco ok per chiudere la scheda e nella casella della password appaiono una quantità di caratteri strani, per cui chiudo la scheda cliccando su annulla, i dati della scheda giustamente non cambiano... allora provo a capire che c'e come errore nella data... e...
Le impostazioni tra i due computer dei separatori della data sono diverse, il PC fisso usa ( / ) mentre il portatile usa ( . ) ho provveduto a farle diventare uguali sui due computer ma.... (per fortuna sono ancora poche le schede)
devo sceglliere quali tra le venti gia registrate cancellare, per unificare tutte le date di scadenza delle password e di registrazione, perchè le schede sono impossibili da modificare.

Buona domenica a tutti

Dario
Ciao Dariuzzo, benvenuto e buona permanenza.

Controlla che le impostazioni della data nel pc, sia fisso che portatile, siano come nell'immagine,grazie.

Salva i cambiamenti effettuati e crea una nuova scheda di prova, verifica se tutto funziona.
(01-02-2015, 12:28 )sg-1 Ha scritto: Ciao Dariuzzo, benvenuto e buona permanenza.

Controlla che le impostazioni della data nel pc, sia fisso che portatile, siano come nell'immagine,grazie.

Salva i cambiamenti effettuati e crea una nuova scheda di prova, verifica se tutto funziona.

La differenza stava nei separatori delle date utilizzati sui due computer.. uno aveva la slash ( / ) ed uno il punto ( . ) allora il programma funziona... le schede pure, ma avendo registrato schede sui due computer prima che mi accorgessi della differenza... una delle due serie registrate non si può fare altro che cancellarla viste che se voglio modificare una qualsiasi cosa mi da errore....

Visto che il programma è portatile, e che quindi posso usarlo su diversi computer, mi sembrerebbe logico che il programma accetti diversi formati, oppure che verifichi le compatibilita delle date all' avvio del programma, poi se ho la possibilità aggiusto il formato della data oppure non creo schede, e non che mi faccia creare un tot di schede per poi doverle cancellare perchè impossibili da manpolare...

Naturalmente adesso questo fastidio a me non arriverà perchè ci ho battuto il naso... Rolleyes ma avrei preferito saperlo prima.... l' appunto è appunto per gli utilizzatori futuri o perchè ci si possa porre un rimedio nelle versioni future...

Salutoni

Dario
Sicurpas è un programma di sicurezza estrema, installato sul sistema operativo in uso memorizza l'attuale configurazione. Le schede create in quel sistema vengono assoggettate alla configurazione di quel sistema, una variazione pur minima comporta non l'errore ma la segnalazione di avvenuti cambiamenti che Sicurpas non deve accettare per garantire la sicurezza delle schede.

Purtroppo quasi la totalità degli utenti ed utilizzatori del password manager, pongono domande non prima di mettersi al lavoro, ma dopo, quando si accorgono che incontrano difficoltà nell'uso quotidiano. Questo è quanto mi chiedo giorno dopo giorno e non vedo vie d'uscita.

Grazie per aver risolto il problema a favore di tutti, nella speranza che leggano il Tuo post prima di mettersi al lavoro.
Ciao a tutti. Prendo spunto dal post inserito da Dariuzzo per affermare che nulla è perduto, purchè le date dei sistemi installati risultino uguali, con separatori "/" oppure "." Dariuzzo scrive:

La differenza stava nei separatori delle date utilizzati sui due computer.. uno aveva la slash ( / ) ed uno il punto ( . ) avendo registrato schede sui due computer prima che mi accorgessi della differenza... una delle due serie registrate non si può fare altro che cancellarla.

La serie registrata con / o con il . non è necessario cancellarla, anzi , le password sono recuperabili con procedimento di cifratura file appositamente creati per l'occasione, file di nessun valore creati con notepad .txt, vediamo come procedere.

Nella scheda sono presenti 3 record, salviamo le password con estensione .srd. Creiamo un nuovo record inserendo tutti i valori presenti nel primo record tranne la password. Importiamo e cifriamo un file con la password salvata del primo record, posizioniamoci nella scheda lista temporanea, verrà visualizzata la password utilizzata in fase di cifratura ( primo record ), premiamo il pulsante password, la password verrà inserita nel campo preposto, pulsante ok e salviamo tramite l'icona salva scheda i cambiamenti avvenuti.

Ripetiamo il procedimento con i 2 record mancanti. Terminato il lavoro possiamo eliminare i vecchi record presenti nella scheda, oppure conservarli, in modo da poterli utilizzare esclusivamente sul portatile ripristinando la data con il punto "." sempre accorti nel salvare i cambiamenti avvenuti. Chiudiamo e riapriamo la scheda. Sempre disponibile per eventuali chiarimenti, grazie.
Sg-1 è un grande, anche per questo non ho mai avuto problemi con il nostro password manager preferito, Sg-1 ne sa una più del diavolo e se hai problemi ti tira sempre fuori dai guai. IdeaIdeaIdea
Da Sassari saluto Dariuzzo e il nostro Sg-1
Un Sg-1 formidabile WinkRolleyesShy
Il migliore in assoluto IdeaIdeaIdea

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)