Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per memorizzare le informazioni di login se sei registrato, e la tua ultima visita se non lo sei. I cookie sono brevi documenti di testo memorizzati sul tuo computer; i cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e senza rischi per la sicurezza. I cookie su questo forum possono anche monitorare gli argomenti specifici che hai letto e quando li hai letti. Si prega di confermare se si accettano o si rifiutano le impostazioni di questi cookie.

Un cookie viene memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta agita per evitare che sia ripetuta ancora una volta la domanda. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link a piè di pagina

Segnalazione strana Sicurpas
connect_creating 
Da qualche giorno mi appare una segnalazione del mio antivirus Eset NOD32 di questo tenore:
"L'indirizzo è stato bloccato.
http://www.programas.com/badge/sicurpas-pro-freeware
indirizzo IP 178.33.79.117 (o 188.165.132.58)"
Mi sapreste dare qualche informazione?
Grazie
Ciao Ascand2,

il messaggio che stai ricevendo dal tuo antivirus è un falso allarme. Il sito http://www.sicurpas.it è assolutamente e totalmente privo di minacce, non solo, tutti i siti linkati vengono regolarmente controllati e se rivelano minacce vengono immediatamente cancellati dalla lista dei download alternativi. Tu stesso puoi controllare se il sito contiene minacce tramite questi formidabili strumenti:

http://www.wordart.it/Scansione_Virus_Si...Online.htm

Entra in questo sito e sottoponi a scansione il sito spagnolo che ha recensito Sicurpas e che per il tuo antivirus è sospetto, ti accorgerai che il sito in oggetto è pulitissimo. Purtroppo accade spesso che certi antivirus prendano fischi per fiaschi, quindi è sempre bene controllare di persona con i mezzi che ti ho suggerito. Attendo cortesi riscontri.
Ciao Ascan2,
stai assolutamente tranquillo, il tuo antivirus sta segnalando un pericolo inesistente. Angry Quando ti succedono queste cose utilizza gli strumenti di analisi che ti ha suggerito SG – 1 per renderti conto di quanto il tuo antivirus abbia preso un granchio. Huh A me succedeva con Avast e anche in molti altri siti ed inizialmente mi sono allarmato ma poi ho effettuato le scansioni on line e mi sono reso conto che erano solamente falsi allarmi. Per la cronaca ho disinstallato Avast e installato AVG Free che è un antivirus mondiale. Wink Ha una toolbar fantastica che ti dice in tempo reale tutte le caratteristiche del sito dove approdi, sicurezza compresa. Basta cliccare sul pulsante Safe e il gioco è fatto, senza neanche ricorrere alle scansioni on line, davvero fantastico. Comunque utilizza gli strumenti di scansione online per renderti conto di quanto ti sto dicendo. Ripeto, non allarmarti e vai tranquillo. Rolleyes
Fammi sapere. Ciao
Ciao Ascan2, non dare assolutamente retta a quel messaggio che non dice nulla, è solamente un falso warning. Mi associo a SG - 1 e Pasquale e ti dico di stare tranquillo. Anche io utilizzo AVG Free e mi trovo alla grande, la toolbar di cui ti ha parlato Pasquale è semplicemente una favola, pure il meteo del tuo paese ti dice. Davvero una grande e bella comodità e poi con AVG mi sento molto sicuro. Concludo dicendoti di non farti prendere dal panico, falso allarme.
Da Sassari Mario saluta tutti Big Grin
Non avevo il minimo dubbio sulla sicurezza del sito sicurpas e comunque mi avete tranquillizzato sulla falsa segnalazione.
Un grazie a tutti per la tempestività e la professionalità. Siete veramente fantastici.
Ciao.

PS Volendo provare AVG devo disinstallare Eset?
Ciao Ascand2, si, è opportuno disinstallare Eset per evitare conflitti.

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)