Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per memorizzare le informazioni di login se sei registrato, e la tua ultima visita se non lo sei. I cookie sono brevi documenti di testo memorizzati sul tuo computer; i cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e senza rischi per la sicurezza. I cookie su questo forum possono anche monitorare gli argomenti specifici che hai letto e quando li hai letti. Si prega di confermare se si accettano o si rifiutano le impostazioni di questi cookie.

Un cookie viene memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta agita per evitare che sia ripetuta ancora una volta la domanda. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link a piè di pagina

Saluto tutti
Ciao agli iscritti,
con grande piacere mi sono iscritto nel forum per fare parte di questa grande e simpatica famiglia. Big Grin
Francesco vi saluta
Ciao Francesco, onorati della Tua presenza, grazie per esserti iscritto. Buona permanenza.
Ciao Francesco, sei il benvenuto in casa Sicurpas, spero che trovi il forum di tuo gradimento e che parteciperai alle discussioni. Buona permanenza.
Un saluto da Sassari Big Grin
Ciao Francesco,
un abbraccio sincero ad un caro amico e sostenitore di Sicurpas. Francesco è un giornalista che scrive per una prestigiosa testata isolana, L’Unione Sarda. Dalle nostre parti questa professione non è semplice, tutt’altro, spesso i cronisti si scontrano con una realtà particolare, fatta di eminenze grigie che vorrebbero dettare le cadenze esistenziali di un popolo costretto nel proprio spirito di sopportazione. Terra di conquista dove muovono in branco capopopolo da operetta, somari travestiti da laticlavio e arrampicatori sociali il cui talento consta delle abluzioni nelle acquasantiere di personaggi con gli armadi carichi di scheletri. La penna di Francesco ha sempre narrato sostenuta da nitore ideologico, scevra dalle compiacenze dei boiardi, sensibile ai reali problemi della gente seria, che lavora e produce onestamente, senza l’ausilio degli untori ed altri plumbei individui che amano essere tirati per i lembi della giacca. Un galantuomo vecchio stampo, un giornalista che pensa di proprio, un intellettuale onesto. E’ di persone come Francesco che la nostra terra necessita.

Benvenuto tra noi, sono molto felice che ti sia voluto unire alla grande famiglia, il nostro forum da oggi è sicuramente più ricco, dal lato umano ed intellettuale. Grazie per esserti iscritto, sinceramente compiaciuto.
Mariano Shy
Ben arrivato a Francesco,
spero che il forum sia di tuo gradimento e visto che sei un giornalista mi auguro che parteciperai alle discussioni. Complimenti per esserti iscritto.
A presto SleepyWink
Mariano, quanto incenso. Sono uno di voi e basta. Mi piace dialogare con degli amici, quindi raccontarci delle cose che riguardano la nostra vita quotidiana, fatta di cose belle e cose brutte, di episodi piacevoli e spiacevoli. Mi piace parlare del nostro tormentato territorio, condannare chi ci ha portato a vivere situazioni brutte, sostenere coloro che si battono quotidianamente per cercare di uscire da situazioni poco gradevoli e stare vicini a chi vive nella sofferenza. Forse i nostri racconti non risolveranno i problemi, ma intanto ne parliamo con una discussione tra persone serie, per cercare di trasmettere a tutti quanto ci passa nei meandri puliti del nostro cervello. Grazie a tutti per la calorosa accoglienza.
Francesco
Ciao Francesco Oggianu e benvenuto. Un giornalista tra noi in questa grande famiglia. Ci sarà da divertirsi a leggere uno scambio di opinioni tra te e Mariano. La penna di Mariano la conosciamo bene ed è alquanto rinomata come penso lo sia anche la tua visto che fai il giornalista. Ho apprezzato molto le tue parole e sono felice che il nostro popolo possa contare su gente come te, buona permanenza e divertiti. Gli argomenti e gli spunti di riflessione non mancano e sono molto curioso di leggere il tuo parere se vorrai partecipare al dibattito. SleepyUndecidedSmileBig Grin
Alla prossima
Ciao Francesco e benvenuto nella famiglia Sicurpas. Essendo un lettore dell’Unione mi capita di leggere i tuoi articoli e quindi posso confermare quanto ha scritto Mariano, non ti mancano coraggio e onestà intellettuale. Per fare i cronisti nella nostra terra e raccontare i fatti come si svolgono ci vogliono attributi, nel centro Sardegna ancora di più visto che abbonda di tanti personaggi come quelli che ha descritto Mariano nel suo post di benvenuto. Per non parlare del nostro amatissimo paese che tu conosci bene, sembra che vi nascano o che si siano dati appuntamento, ti sarà capitato di fare un giro la Domenica mattina per vedere la vetrina con tutti gli articoli esposti. Buona permanenza e divertiti.
Giovanni da Bolotana
Ben arrivato al nuovo iscritto
Spero che il forum sia di tuo gradimento e che ti troverai bene in questa simpatica famiglia. I personaggi citati da Giovanni esistono purtroppo in ogni paese, proliferano approfittando della crisi e sfruttano le conoscenze per fare favori che poi sfruttano a proprio vantaggio quando arrivano le elezioni. Sono personaggi miserevoli che fanno parte della povertà che ha colpito la nostra terra, questi però di povero hanno anche lo spirito. Buona permanenza Francesco e congratulazioni per esserti iscritto.ShyRolleyesWink
A presto
Il benvenuto a Francesco,
nel centro Sardegna tutti conoscono gli articoli di Francesco Oggianu, un giornalista che non ha peli sulla lingua. Felicissima che sei entrato a far parte della comunità Sicurpas in un forum che dispensa vera cultura e discute di argomenti seri in modo civilissimo e molto educato. Buon divertimento, spero di leggere le tue opinioni sui vari argomenti del forum. SmileWinkShyRolleyesSmileBlush
Ciao

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)