Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per memorizzare le informazioni di login se sei registrato, e la tua ultima visita se non lo sei. I cookie sono brevi documenti di testo memorizzati sul tuo computer; i cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e senza rischi per la sicurezza. I cookie su questo forum possono anche monitorare gli argomenti specifici che hai letto e quando li hai letti. Si prega di confermare se si accettano o si rifiutano le impostazioni di questi cookie.

Un cookie viene memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta agita per evitare che sia ripetuta ancora una volta la domanda. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link a piè di pagina

[Risolto]icone sicurpas free
buongiorno,forse vi faccio una domanda stupida.Ho scaricato sicurpas professional free dal CD di Winmagazine.Dopo averlo installato ho notato che ho solo nella barra in alto del programma solo alcune icone colorate e attive le altre rimangono tutte grige non attive come mai ?,ho visto il tutorial per utilizzarlo e sono tutte colorate e attive,forseesiste il software a pagamento? in attesa di una vostra gentile risposta saluti da roberto.complimenti ottimo programma.
Ciao roberto, benvenuto e grazie di esserti iscritto. Non esiste nessun software a pagamento, Sicurpas è freeware, libero e tutti ne possono usufruire.

Quando apri il programma, Sicurpas si presenta in questo modo, attende l'apertura della scheda o la creazione di una nuova.

E' possibile creare una nuova scheda, sia dall'icona o dal menu file, oppure aprirne una salvata in precedenza, selezionare la lingua, utilizzare Blizzard per creare password forti, cifrare file, auto composizione record, backup delle schede create, e le opzioni del programma.

Questo video tutorial spiega come creare un record nella scheda, e salvare la medesima per memorizzare il record inserito.
http://www.youtube.com/watch?v=fgAdjO9-y9k nel caso avessi bisogno di ulteriori chiarimenti posta senza remore siamo qui per aiutarti.

Dopo aver inserito un record e compilato i campi al proprio interno, vedi immagini,

dal menu file seleziona, salva scheda con nome, inserisci la password nel campo preposto e la riscrivi nel campo verifica, premi ok e dai un nome alla scheda esempio: roberto.vkn Dal menu file, seleziona chiudi sessione. Apri Sicurpas e dall'icona, o dal menu file apri scheda salvata, digiti la password e Sicurpas si presenta in questo modo, completo con tutte le icone selezionabili, vedi immagine..

SG-1

Ti ringrazio per la tua gentile risposta ben dettagliata. Posso fare un'altra domanda questo programma lo posso utilizzare anche con una chiavetta usb? grazie Roberto.
(03-07-2013, 07:49 )roberto Ha scritto: SG-1

Ti ringrazio per la tua gentile risposta ben dettagliata. Posso fare un'altra domanda questo programma lo posso utilizzare anche con una chiavetta usb? grazie Roberto.

Ciao roberto, la risposta è affermativa. Scarica dal sito http://www.sicurpas.it Sicurpas portable e lo installi su pendrive. Il procedimento per
creare nuove schede e record è identico alla setup, non cambia nulla.
(03-07-2013, 08:09 )sg-1 Ha scritto:
(03-07-2013, 07:49 )roberto Ha scritto: SG-1

Ciao roberto, la risposta è affermativa. Scarica dal sito http://www.sicurpas.it Sicurpas portable e lo installi su pendrive. Il procedimento per
creare nuove schede e record è identico alla setup, non cambia nulla.

Ciao SG-1 sono sbalordito dalla tempestività con cui rispondi grazie mille e buon lavoro grazie Roberto

PS: Ho ancora un dubbio,il programma lo posso utilizzare solo per criptare i file che ho sulla penna usb ? o posso utilizzare il software che ho sulla penna usb anche sul pc del lavoro senza installarlo nel pc siccome non sono amministratore non mi lascia installarlo.Ti ringrazio ciao e buon lavoro.
Ciao roberto, sul pc del lavoro puoi salvare le password e le schede che tieni in pendrive ed i file cifrati residenti nel pc, poi spostare o copiare i file cifrati in pendrive sempre utilizzando Sicurpas da pennetta. Se non hai i privilegi di amministratore non è possibile installare il programma con il setup. Ti ricordo che le password salvate in .SRD non sono utilizzabili se salvate su pennetta, Sicurpas memorizza il percorso dove vengono salvate.
Ok grazie mille e buon lavoro.

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)