Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per memorizzare le informazioni di login se sei registrato, e la tua ultima visita se non lo sei. I cookie sono brevi documenti di testo memorizzati sul tuo computer; i cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e senza rischi per la sicurezza. I cookie su questo forum possono anche monitorare gli argomenti specifici che hai letto e quando li hai letti. Si prega di confermare se si accettano o si rifiutano le impostazioni di questi cookie.

Un cookie viene memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta agita per evitare che sia ripetuta ancora una volta la domanda. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link a piè di pagina

[Risolto]Visualizzare la cifratura di una scheda senza aprire Sicurpas.
Ciao a tutti,
vi comunico un piccolo trucco che ho scoperto lavorando nel nostro password manager preferito. Se vogliamo accedere alla cifratura di una scheda e quindi visualizzare il contenuto codificato basta aprire il programma Notepad in dotazione con il sistema operativo e trascinarvi dentro l’icona delle varie schede che vogliamo osservare. Tutto ciò senza neppure entrare in Sicurpas. Come per incanto potete osservare il contenuto cifrato delle schede.
Una raccomandazione: non modificate il contenuto del file o perdete la scheda. A me è successo perché ho voluto fare il furbo. Non si scherza con i sistemi di cifratura che utilizza Sicurpas. Se volete provare create una scheda di backup e vi renderete conto.
Un saluto a tutti.
Ciao Exidos, questo piccolo trucco non mi era noto, bravo. Hai trovato una scorciatoia veloce per vedere la cifratura di una scheda. Hai commesso l'errore di modificare tale cifratura che Sicurpas assegna, e di conseguenza Sicurpas non la riconosce, giustamente direi. Come sai la cifratura è visibile nel menu scheda vedi cifratura. Ti ringrazio per il suggerimento, informa tutti noi quando trovi altri trucchi, sempre ben accetti.
Ciao sg-1
Grazie per la tua gentilezza. Sicurpas è un software che deve essere scoperto in tutta la sua funzionalità. So perfettamente che il mio trucco non è quanto di meglio ci si possa aspettare, ma sono comunque stato il primo. Nella guida in linea e neanche nel forum nessuno ha parlato di questa scorciatoia. Ne sono fiero. Sono convinto che neanche i progettisti lo conoscevano. Se scopro altre cose lo comunico a tutti.
Un saluto

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)