Vorrei conoscere come procedere dopo aver creato un gruppo all'interno del quale ordinare alfabeticamente per agevolare la ricerca.
Grazie
Grazie
Ricerca nel forum: ricerca velocemente un valore |
[Risolto] Ordine alfabetico all'interno del gruppo
|
![]()
Vorrei conoscere come procedere dopo aver creato un gruppo all'interno del quale ordinare alfabeticamente per agevolare la ricerca.
Grazie
29-06-2013, 17:03
Ciao,
quando hai creato un gruppo inserisci pure le password, i record vengono ordinati per inserimento. Sicurpas ha un metodo di ricerca che ti trova in un attimo qualsiasi password, anche se inserisci un solo carattere, non c’è bisogno di ordinare alfabeticamente perché ogni record ha le sue password. Io mi trovo benissimo. Ricorda che i progettisti consigliano di non memorizzare molte password in una scheda, per questioni di sicurezza. Più schede più master key da scardinare e quindi più lavoro per gli hacker. Il ragionamento è corretto. ![]() ![]() ![]()
29-06-2013, 17:28
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-06-2013, 17:48 {2} da sg-1.)
(29-06-2013, 08:15 )Ascand2 Ha scritto: Vorrei conoscere come procedere dopo aver creato un gruppo all'interno del quale ordinare alfabeticamente per agevolare la ricerca. Ciao, Sicurpas ti permette di spostare interi gruppi o sottogruppi ( all'interno del gruppo medesimo ) in ordine alfabetico selezionandoli con il mouse e trascinandoli dove hai necessità di posizionarli. L'immagine del gruppo Computer posizionato all'inizio. Il gruppo Computer selezionato con il mouse e trascinato in fondo alla lista dei gruppi. Fatto questo ricordati di salvare la scheda per memorizzare gli avvenuti cambiamenti.
30-06-2013, 11:05
@Exidos Grazie
@sg-1 spostare un gruppo da una posizione all'altra mi è chiaro ma per ordinare alfabeticamente all'interno del gruppo devo trascinare la voce selezionandola? Ma non me lo permette. Forse ho capito male? Grazie
30-06-2013, 11:23
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-06-2013, 11:35 {2} da sg-1.)
(30-06-2013, 11:05 )Ascand2 Ha scritto: @Exidos Grazie Si, devi selezionare la voce e trascinarla per metterla in ordine alfabetico. Sicurpas lo permette. Trascina il record e posizionalo sul gruppo rilascia il mouse. ![]()
01-07-2013, 11:29
Scusami sg-1 quello che mi hai ribadito mi è chiaro ma forse non mi sono spiegato bene io.
Intendo infatti ordine alfabetico nella zona a destra dove appare DNA/Identificativo/Sito Web ecc. ma forse non è possibile vero?
03-07-2013, 11:16
sg-1 mi confermi che non è possibile?
Devo indicare Risolto o lo lasciamo così? Ciao
03-07-2013, 13:28
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-07-2013, 23:29 {2} da sg-1.)
(03-07-2013, 11:16 )Ascand2 Ha scritto: sg-1 mi confermi che non è possibile? Ciao Ascand2 correggo il post per una spiegazione approfondita. Le password che tu vedi nell'apposita griglia non possono essere ordinate alfabeticamente poiché associate a gruppi e sottogruppi, diversamente non si giustificherebbe l'associazione medesima. Quando hai bisogno di cercare un determinato record semplicemente farai riferimento al gruppo o sottogruppo di associazione. In subordine, puoi trovare le tue password utilizzando la ricerca veloce oppure quella avanzata: entrambe sono potentissime ed in grado di trovare il valore che vuoi cercare.
04-07-2013, 18:27
Ciao a tutti,
io utilizzo molto anche la ricerca dalla casella che si trova sopra l'orologio del programma. Basta immettere un solo carattere per trovare la password che mi interessa, aggiungendo altri caratteri la ricerca diventa più precisa. Ricerca normale e avanzata sono davvero comode. Se voglio trovare dei record particolari mi basta cliccare sul gruppo e sono a posto. Esistono svariate opzioni e tutte comodissime. Ciao a presto. ![]()
04-07-2013, 18:50
Ciao Pasquale, si hanno possibilità di ricerca diverse, questo dimostra che Sicurpas non trascura nulla.
|
« Precedente | Successivo »
|