Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per memorizzare le informazioni di login se sei registrato, e la tua ultima visita se non lo sei. I cookie sono brevi documenti di testo memorizzati sul tuo computer; i cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e senza rischi per la sicurezza. I cookie su questo forum possono anche monitorare gli argomenti specifici che hai letto e quando li hai letti. Si prega di confermare se si accettano o si rifiutano le impostazioni di questi cookie.

Un cookie viene memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta agita per evitare che sia ripetuta ancora una volta la domanda. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link a piè di pagina

[RISOLTO] sto pasticciando con le schede
Ho impostato la mia prima scheda, la cui immagine allego. Va tutto abbastanza bene ma, aprendo Banche Dati, per esempio, si aprono anche Libero e Unibo. Quindi penso che ci sia qualcosa che non va...
Inoltre come faccio a proteggere i file .vkn e .srd da occhi indiscreti (nel senso che provando e riprovando potrebbe essere possibile associare ad un certo .vkn cancelletto.srd o asterisco.srd).
So che leggendo potrei trovare adeguate risposte a questi problemi (sciocchi) ma ho molta fretta di blindare tutto entro domani.
Chiedo scusa e prometto che non disturberò più fino alla prossima settimana quando mi doterò di Portable (!).
Grazie e buona domenica.

Allegati Anteprime

Ciao matelda, il gruppo che hai selezionato eMail, contiene i sottogruppi Libero è Unibo, questi fanno parte del gruppo eMail ed è giusto.
Le sottocartelle del sistema lavoro in questo modo, es: c:\Documenti\Template. Se apri la cartella Documenti avrai la sottocartella Template che appartiene al gruppo Documenti.

Per quanto riguarda il file .vkn e in special modo la password in .SRD deve essere riposta in luogo sicuro, in pennetta usb o su cd-dvd oppure nel sistema operativo.

IL file .SRD viene salvato in un percorso specifico nel sistema operativo da Te scelto, spostando detto file in una cartella o percorso diverso, non verrà riconosciuto all'atto dell'inserimento nella scheda, quindi dovrai spostare il file .SRD nel percorso dove è stato salvato la prima volta.

Es: salvo la password della scheda #.SRD in C:\Program Files\Adobe\Common\Plug-ins, detto file se spostato altrove deve necessariamente
trovarsi nel percorso originale per poter aprire la scheda una sicurezza davvero eccellente.
Sulla chiavetta funziona, anche se mi piacerebbe che l'apertura dei sottogruppi fosse indipendente (le password sono su un CD, va bene?). Ritenendomi abbastanza soddisfatta, per non sciupare tutto, ho operato diversi tentativi con Sicurpas installato. Purtroppo però - dopo diverse sperimentazioni Dodgy" non riesco più ad aprire le schede (escludo errori di digitazione) sebbene durante la costruzione tutti i collegamenti funzionino alla perfezione. Temendo di aver alterato qualche settaggio, ho disinstallato e reinstallato più volte ma niente.
Non so come scusarmi per il tempo che la mia ottusità ruba al Vostro prezioso lavoro, ma sono preoccupata perché al mio pc d'ufficio, privo di qualunque protezione, succedono cose strane ...

Sulla chiavetta funziona, anche se mi piacerebbe che l'apertura dei sottogruppi fosse indipendente (le password sono su un CD, va bene?). Ritenendomi abbastanza soddisfatta, per non sciupare tutto, ho operato diversi tentativi con Sicurpas installato. Purtroppo però - dopo diverse sperimentazioni Dodgy" non riesco più ad aprire le schede (escludo errori di digitazione) sebbene durante la costruzione tutti i collegamenti funzionino alla perfezione. Temendo di aver alterato qualche settaggio, ho disinstallato e reinstallato più volte ma niente.
Non so come scusarmi per il tempo che la mia ottusità ruba al Vostro prezioso lavoro, ma sono preoccupata perché al mio pc d'ufficio, privo di qualunque protezione, succedono cose strane ...

Adesso si aprono, ma non sono indipendenti...
Ciao matelda, l'apertura dei sottogruppi non può essere indipendente, sono collegati al gruppo, nulla vieta di creare solo gruppi. Le password su cd sono al sicuro va bene cosi.

IL pc d'ufficio ha bisogno di protezione per evitare brutte sorprese, virus spyware. Un antivirus e anti spyware installato proteggono discretamente il sistema installato. Installati questi programmi dovresti, prima di installare Sicurpas setup, fare una scansione del sistema
in modo che venga ripulito da eventuali virus e spyware. Proseguire con il programma CCleaner, utilissimo per rimuovere programmi installati,
pulire i file temporanei ed il registro di sistema. Fatto questo iniziare una deframmentazione del disco C:\, riavviare ed installare Sicurpas.

Con il sistema operativo in ordine non avrai problemi nell'installare Sicurpas.
Non ti devi scusare siamo a disposizione per ogni problema che riscontri.
Quindi ad ogni scheda restano associati solo tre file (allego la mia situazione)?
Per quanto riguarda la protezione del pc Ti dico subito che ha la rogna. Quando mi è stato possibile ho fatto una scansione ed ho trovato di tutto. Bisognava intervenire in modo drastico ed io non me la sono sentita (perchè non c'è solo il mio lavoro). Inoltre credo che il capo preferisca così.... La Tua conoscenza della materia e la Tua esperienza ti sapranno suggerire il perchè; io concludo rammentando che solo sul mio pc (sono una aspirante dottoranda!) è installato il Firefox per accedere alle banche dati della facoltà che sembrano essere particolarmente ricercate....
In attesa di una risposta, ringrazio infinitamente e con cordialità Vi saluto tutti.

P.S. La salute del pc pregiudica Sicurpas?

Quindi ad ogni scheda restano associati solo tre file (allego la mia situazione)?
Per quanto riguarda la protezione del pc Ti dico subito che ha la rogna. Quando mi è stato possibile ho fatto una scansione ed ho trovato di tutto. Bisognava intervenire in modo drastico ed io non me la sono sentita (perchè non c'è solo il mio lavoro). Inoltre credo che il capo preferisca così.... La Tua conoscenza della materia e la Tua esperienza ti sapranno suggerire il perchè; io concludo rammentando che solo sul mio pc (sono una aspirante dottoranda!) è installato il Firefox per accedere alle banche dati della facoltà che sembrano essere particolarmente ricercate....
In attesa di una risposta, ringrazio infinitamente e con cordialità Vi saluto tutti.

P.S. La salute del pc pregiudica Sicurpas?

Allegati Anteprime

Ciao matelda, per ogni scheda è possibile associare molti file, non solo tre, io ne ho 16 in una scheda, il consiglio è di non superare 20-30 file per non rallentare l'apertura della scheda. Nel disco DATI D:\moschini vedo i file .srd e la scheda .vkn. I file .srd è bene memorizzarli sul cd oppure spostarli in percorso diverso se li vuoi tenere nel sistema operativo.

Per quanto riguarda il pc di lavoro, il capo ha sempre ragione, ma non in questo caso. La salute del pc può pregiudicare l'ottimo funzionamento di Sicurpas e di tutti i programmi installati. Grazie.

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)