16-07-2013, 00:37
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-07-2013, 08:07 {2} da Processore.)
Uso Sicurpas con molta soddisfazione: mi ha letteralmente semplificato la vita (informatica). C'è però un problema che non riesco a risolvere. Accedo, per lavoro e quasi quotidianamente, a un sito autenticandomi con l’user_id ricevuto (che non cambia mai) e una password forte che devo scegliere io e che scade ogni due mesi. Tralascio le difficoltà affrontate e il tempo che ho trascorso nel cercare di "costruire" delle password che soddisfacessero i requisiti obbligatoriamente richiesti (maiuscole, minuscole, numeri, caratteri speciali, lunghezza di minimi quindici caratteri, non uguale alle ultime otto password usate etc.), senza contare la paura di sbagliare nel digitare, il fatto di essere costretto a tenere tutto scritto, non potendo ricordare a memoria, e altre amenità del genere. Inutile dire che quando ho conosciuto Sicurpas mi sono sentito al settimo cielo. Grazie di esserci. Adesso devo ricordare solo la master key della scheda di Sicurpas, Il resto è semplice. Quando, però, la pass è scaduta oppure clicco cambia password prima che scada, la maschera di accesso è diversa. Bisogna inserire la vecchia password, poi la nuova due volte e confermare tutto. Da quel momento bisogna rifare l’accesso con la nuova pass. Devo, quindi, tenere a disposizione sia la scheda identificativa originale sia una scheda preparata al momento o prima, con la nuova pass generata con blizzard (di solito 18 o 20 caratteri). Cambiata la password, la vorrei inserire nella scheda originale ma non riesco a farlo in nessun modo se non stampandola e digitandola. Esistono altri modi per semplificare il tutto? Mi rendo conto di essere stato prolisso ma volevo essere sicuro di spiegarmi bene. Un saluto a tutti Voi e alla magnifica Terra dei Nuraghi. Ciao. Processore.