Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per memorizzare le informazioni di login se sei registrato, e la tua ultima visita se non lo sei. I cookie sono brevi documenti di testo memorizzati sul tuo computer; i cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e senza rischi per la sicurezza. I cookie su questo forum possono anche monitorare gli argomenti specifici che hai letto e quando li hai letti. Si prega di confermare se si accettano o si rifiutano le impostazioni di questi cookie.

Un cookie viene memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta agita per evitare che sia ripetuta ancora una volta la domanda. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link a piè di pagina

[RISOLTO]List Index ..........
Vorrei segnalare questa anomalia presente sia nella versione portable che in quella installata. Effettuate delle modifiche alla scheda, quali aggiunte e spostamenti di sottogruppi, ho salvato regolarmente ed ho chiuso l'applicativo dal comando chiudi sessione. Al successivo riavvio, una volta inserita la password di apertura è comparsa la seguente dicitura "List index out of bound (5)", impedendomi di fatto l'apertura della scheda. In un primo momento, sfogliando le opzioni, ho pensato che dipendesse dal numero max di password configurate ed ampiamente superate all'interno della scheda, ma anche aumentandole non è cambiato niente. Lo stesso errore si verifica sia in ambiente Xp che in Seven, con diverse configurazioni hardware. Ricaricata una precedente scheda salvata su altro supporto l'applicativo ha funzionato regolarmente.
Saluti.
Ciao Giuseppe,
grazie per la tua segnalazione. Mi hai detto che, una scheda realizzata e precedentemente archiviata in un altro supporto ha funzionato regolarmente, pertanto è un po’ difficile capire cosa possa essere accaduto.

Noi abbiamo fatto le tue stesse prove e tutto funziona regolarmente. Innanzitutto il numero di password all’interno di una scheda è illimitato, si possono inserire quante parole d’ordine si desidera, unico effetto collaterale è il lieve rallentamento in fase di apertura dovuto ai cicli di round AES, niente altro.

Prova ad effettuare questa operazione, magari con la versione portable ed il software chiuso: entra nella cartella del programma, troverai al suo interno il file di configurazione denominato Sicurpas.ini, cancellalo. Prova nuovamente a lanciare Sicurpas e vedi che succede.
Qualora il problema non si dovesse risolvere ti chiedo, con garbo, una descrizione più accurata delle operazioni da te effettuate ed il numero di password in essa presenti. Grazie.

Attendo un tuo cortese riscontro. Mariano
Grazie per la celerità nella risposta, purtroppo stupidamente ho riscritto il file relativo alla scheda; comunque nell'eventualità si dovesse ripresentare il problema proverò a mettere in atto il tuo suggerimento.
Saluti.
Ciao Giuseppe,

non devi assolutamente formalizzarti. Quando si hanno dei dubbi è giusto chiedere lumi, pertanto è mio dovere rispondere in tempi brevi e, in presenza di eventuali problemi, tentare di risolverli. Sono stato addestrato anche per questo: l’incontro con gli utenti, anche quando transita nel protocollo inerente un quesito, è per chi svolge il mio ruolo, uno dei momenti più gratificanti dal punto di vista umano.

Viviamo di pane ed algoritmi, siamo dei misantropi, però abbiamo anche predisposizione ad accogliere, quando ciò accade, il calore della gente. Pertanto, grazie del tuo interessamento.

Un caro saluto dalla nostra meravigliosa terra.

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)