Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per memorizzare le informazioni di login se sei registrato, e la tua ultima visita se non lo sei. I cookie sono brevi documenti di testo memorizzati sul tuo computer; i cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e senza rischi per la sicurezza. I cookie su questo forum possono anche monitorare gli argomenti specifici che hai letto e quando li hai letti. Si prega di confermare se si accettano o si rifiutano le impostazioni di questi cookie.

Un cookie viene memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta agita per evitare che sia ripetuta ancora una volta la domanda. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link a piè di pagina

[RISOLTO] Lentezza nell'apertura
Salve, uso con piacere questo programma, che ritengo uno dei migliori, se non il migliore in assoluto.
Ho due quesiti da porre:
1 - ho notato una lentezza nell'apertura del programma (una ventina di secondi) dopo aver inserito la password principale, mi pare si chiami master key, uso la versione installabile 4.0, è normale? o dipende dal mio pc?
2 - Mi chiedevo se con questo programma, era possibile esportare il contenuto delle schede in un documento (esempio pdf), so che verrebbe meno la riservatezza, ma essendo l'unico ad usare il pc, mi avrebbe fatto comodo in casa e in ufficio usare il file stesso.
Grazie e complimenti per il programma Smile
(19-11-2014, 18:31 )chip Ha scritto: Salve, uso con piacere questo programma, che ritengo uno dei migliori, se non il migliore in assoluto.
Ho due quesiti da porre:
1 - ho notato una lentezza nell'apertura del programma (una ventina di secondi) dopo aver inserito la password principale, mi pare si chiami master key, uso la versione installabile 4.0, è normale? o dipende dal mio pc?
2 - Mi chiedevo se con questo programma, era possibile esportare il contenuto delle schede in un documento (esempio pdf), so che verrebbe meno la riservatezza, ma essendo l'unico ad usare il pc, mi avrebbe fatto comodo in casa e in ufficio usare il file stesso.
Grazie e complimenti per il programma Smile

Ciao e benvenuto.

La lentezza nell'apertura scheda può dipendere dai cicli di chiave impostati nelle opzioni di Sicurpas, dal sistema operativo in uso, e dal numero di password inserite nella scheda. Consiglio di non superare 20 password per ogni scheda per evitare tempi di attesa prolungati.

Allego l'immagine per modificare i cicli di chiave, impostati di default, minori cicli tempi di attesa ridotti.

Per quanto riguarda il contenuto da esportare della scheda, username e password, dal menu file scegli stampa scheda in chiaro o modo protetto in formato .QRP
La stampa in formato .pdf è realizzabile con una stampante virtuale nel sistema, mi avvalgo del programma PDF Creator per ogni necessità.
Una delle cause allora è la quantità eccessiva di password inserite (oltre 100) Big Grin
Per la stampa proverò PDF creator, grazie gentilissimo Smile
(19-11-2014, 19:28 )chip Ha scritto: Una delle cause allora è la quantità eccessiva di password inserite (oltre 100) Big Grin
Per la stampa proverò PDF creator, grazie gentilissimo Smile

Ciao chip, esatto, 100 password sono eccessive. Creando più schede la sicurezza aumenta in proporzione, non solo, ma nella malaugurata ipotesi di un errore da parte nostra, una scheda eliminata, la potremmo ripristinare in breve tempo.

Ti ricordo di eseguire il backup delle medesime su supporti diversi, cd-dvd o pendrive, dischi usb, nel pc fisso se usi un desktop.
HELP SONO DISPERATO
per la prima volta non riesco più ad aprire, la password inserita è sempre quella che uso da tempo (ho pure un post-it al sicuro), mi compare una finestra con scritto: Invalid Base64 Character
Ho altri file identici salvati in supporti diversi, non si aprono!!
(20-11-2014, 16:53 )chip Ha scritto: HELP SONO DISPERATO
per la prima volta non riesco più ad aprire, la password inserita è sempre quella che uso da tempo (ho pure un post-it al sicuro), mi compare una finestra con scritto: Invalid Base64 Character
Ho altri file identici salvati in supporti diversi, non si aprono!!

Ciao chip, hai fatto modifiche nel sistema? Assicurati di inserire la password in modo corretto, maiuscole e minuscole.
Ho provato più volte con la password, ho anche il post-it con la pass scritta davanti, non si apre!!
Giorni fa ho avuto qualche probelmino con windows... con un ottimizzatore può essere la causa?
La prima volta in effetti mi diceva che la assword non era esatta, poi con il biglietto davanti, ho digitato bene e mi compare questa finestra Sad
(20-11-2014, 17:07 )chip Ha scritto: Ho provato più volte con la password, ho anche il post-it con la pass scritta davanti, non si apre!!
Giorni fa ho avuto qualche probelmino con windows... con un ottimizzatore può essere la causa?
La prima volta in effetti mi diceva che la assword non era esatta, poi con il biglietto davanti, ho digitato bene e mi compare questa finestra Sad

Scrivi:Giorni fa ho avuto qualche probelmino con windows... con un ottimizzatore può essere la causa?
può succedere, ma tu segui questo percorso:

Fai una prova, salva le schede in una cartella diversa.
Elimina la cartella con Sicurpas installato.
Reinstalla il programma.
Copia le schede nella cartella di Sicurpas.

Fatto questo apri la scheda e vediamo se il problema si risolve.
Non va Sad
Hai la possibilità di provare le schede su altro pc o sistema operativo? XP - SEVEN -OTTO?

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)