Messaggi: 7
2
Registrato: Dec 2014
Reputazione:
0
01-12-2014, 13:19
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-12-2014, 12:22 {2} da sg-1.)
Innanzitutto un ringraziamento a tutti Voi e complimenti per l'ottimo programma.
La mia domanda è questa:
si possono decifrare solo le cartelle (e mi riferisco a quelle pesanti con 20 30 GB)lasciando i file interni normali im modo da avere dei tempi molto più veloci sia per la cifratura che per la decifratura.
grazie
guglielmo tiberti
Messaggi: 313
12
Registrato: Nov 2012
Ciao Guglielmo, benvenuto in questa dimora e buona permanenza.
Sicurpas cifra i file contenuti nella cartella, e non la medesima. La sicurezza dei file è di primaria importanza, il password manager è stato concepito come anti hacker. La cartella cifrata senza il proprio contenuto cifrato non è al top della sicurezza, un hacker è agevolato da una sola protezione, la cartella, ed un attacco alla medesima con software appositi ne pregiudica fortemente la sicurezza.
I file nelle cartelle con contenuti pesanti, è bene cifrarli, se non uno ad uno, a gruppi, con password diverse per ogni gruppo, aumentando la sicurezza in modo esponenziale, questo è il mio consiglio da esperto.
Messaggi: 313
12
Registrato: Nov 2012
Ciao Guglielmo, è possibile cifrare i medesimi file più volte con password diverse. Questa procedura è fattibile solo con i file presenti in cartella, non è attiva con singoli file sparsi nel pc, nel desktop, in C:\, o altri percorsi.