Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per memorizzare le informazioni di login se sei registrato, e la tua ultima visita se non lo sei. I cookie sono brevi documenti di testo memorizzati sul tuo computer; i cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e senza rischi per la sicurezza. I cookie su questo forum possono anche monitorare gli argomenti specifici che hai letto e quando li hai letti. Si prega di confermare se si accettano o si rifiutano le impostazioni di questi cookie.

Un cookie viene memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta agita per evitare che sia ripetuta ancora una volta la domanda. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link a piè di pagina

[RISOLTO] Copiare scheda da pc1 a pc2
Uso Sicurpas installato su due pc con windows 10.
Voglio copiare la scheda .vkn nella chiavetta usb, quindi ho cercato la scheda nel percorso di sicurpas dove l'ho memorizzata, ma non ho visto nessun file nella cartella scheda di sicurpas, come se questa fosse vuota, invece non è vuota perché con sicurpas aprendo la scheda nella stessa cartella il file lo vedo regolarmente. Non è che sbaglio qualcosa?
Comunque, aprendo la scheda con sicurpas, ho inviato il file su documenti, da lì l'ho copiato nella chiavetta usb. Poi l'ho copiata nel pc2 nel percorso dove si trova la cartella scheda del programma, a questo punto mi ha dato questo avviso che allego. Tuttavia cliccando sul pulsante continua il file si e memorizzato. Il fatto strano è che nel pc2, il file .vkn adesso lo vedo tranquillamente, invece nel pc1 non riesco a vederlo. C'è qualche spiegazione?

Allegati Anteprime

kalarm 
Ciao Fortunato,
se nella cartella di Sicurpas non trovi la scheda è possibile che l'hai memorizzata nella cartella documenti la prima volta che l'hai creata, ma non preoccuparti; fai così: metti la chiavetta USB nel computer  e apri la scheda con Sicurpas e poi digli di slvarla con nome e indicagli il percorso della chiavetta così te la salva direttamente. Poi vai nel computer con windows 10 e controlla nell'account utente che il livello di protezione UAC sia messo a zero, è solo una rottura di scatole che crea problemi e basta.

Inserisci la pennetta USB e ricopia la scheda nella cartella di Sicurpas chiamata Schede o dove ti piace; tutto dovrebbe funzionare perfettamente. Il messaggio che ti ha fatto Windows basta ignorarlo come hai fatto e continuare l'operazione; fammi sapere. A proposito, Sicurpas in Windows 10 funziona a meraviglia  Big Grin
Ciao
mix_audio 
Ciao Fortunato, credo che la soluzione che ti ha detto Maria sia la più giusta controlla che la scheda non sia nella cartella Documenti come ti ha detto Shy Shy Shy
Ciao
La scheda sono sicuro che l'ho memorizzata nella cartella del programma chiamata schede e non in documenti e cercandola con esplora risorse risulta vuota, invece aprendola con sicurpas è bella presente in quella stessa cartella. Nel pc2 la scheda, che sono riuscito a copiarla in un altro modo, rispetto a quello indicato da Maria, è bella presente nello stesso percorso.
kscreensaver 
Ciao Fortunato,
se Sicurpas ti apre la scheda fai la prova e salvala nuovamente nella cartella Schede di Sicurpas con un altro nome e vedi che succede Shy 
Ciao
kfm_home 
Ciao Fortunato, anche a me quello che ha detto Exidos mi sembra una buona idea; se la salvi nuovamente te la ritrovi intatta solo con un altro nome Wink
kalzium 
Mi sembra una cosa logia anche a me e poi tentare non nuoce Cool
Ciao a tutti
Purtroppo non ha funzionato, salvando una scheda ex nova nella cartella schede. Non solo, non riesco a vedere nemmeno la password che ho salvato nella cartella che ho creato dentro sicurpas. Windows mi indica che sono vuote.
Risultano vuote cercandoli con esplora risorse. Invece con sicurpas li vedo regolarmente nello stesso percorso che non riesco a vedere con esplora risorse. Strano!!
connect_creating 
Ciao Fortunato ti faccio un paio di domande per capire meglio che cosa succede
la scheda non la vedi nel Pc con windows 10?
il Pc dove la vedi che sistema operativo usa?
la scheda non la vedi nella cartella Schede di Sicurpas?
hai provato a salvare la stessa scheda in un'altra cartella? Se si la vedi?
Fammi sapere grazie. Cool Cool Cool

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)