Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per memorizzare le informazioni di login se sei registrato, e la tua ultima visita se non lo sei. I cookie sono brevi documenti di testo memorizzati sul tuo computer; i cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e senza rischi per la sicurezza. I cookie su questo forum possono anche monitorare gli argomenti specifici che hai letto e quando li hai letti. Si prega di confermare se si accettano o si rifiutano le impostazioni di questi cookie.

Un cookie viene memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta agita per evitare che sia ripetuta ancora una volta la domanda. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link a piè di pagina

[RISOLTO] Autodigitazione senza focus
Ciao Team,
compatibilmente con il poco tempo che ho a disposizione, sto cercando di approfondire la conoscenza del vostro potente ed articolato software.
Ho concentrato ora l'attenzione sulla funzione di autodigitazione che è sicuramente una comodissima utilità.
Il problema è che molti siti che ordinariamente utilizzo non hanno il focus sulla casella username. Per ora ho aggirato il problema aumentando un po' il tempo di sleep in modo da consentirmi di posizionare il cursore col mouse sulla casella username; la cosa funziona, ma alcune volte i ritardi di apertura della pagina rendono impossibile l'escamotage.
Esiste un comando che si possa inserire all'inizio della stringa di autodigitazione per far sì che la sua esecuzione inizi con un clik del mouse, collegato ovviamente al posizionamento del cursore nella casella username?
Ho cercato sul forum ma, salvo errori, non ho trovato trattata questa problematica.
Grazie e un cordialissimo saluto dalla Città del Fiore.
Ciao, in questo forum il focus per inserire lo username lo trovi dopo aver impostato il comando tab-5. In altri siti il focus lo devi cercare iniziando il conteggio con il tasto tab della tastiera partendo dall'inizio pagina. Se non ho capito male quando sei nella casella lo username e la password la inserisci manuamente oppure i dati vengono inseriti in automatico dalla stringa creata.. cioè in autodigitazione. Se puoi dirmi quale sito visiti cerco il focus che porta alla casella username.
In alcuni siti che adopero comunemente il cursore non si sposta correttamente con il tasto tab ma deve essere posizionato con il mouse. Faccio un paio di esempi:
- in http://www.toscana.eni.com il cursore si sposta sulla casella username dopo 13 tab, ma se inserisco questo valore nella stringa al posto della user viene autodigitata nel campo user la password in chiaro, mentre se inserisco tab-12 non viene autodigitato nulla
- in http://digitale.tia-areafiorentina.it, il cursore viene posizionato sulla riga login dopo 16 tab, ma non viene autodigitata la user. Altre volte viene digitata nel campo la password in chiaro.
Con l'escamotage che ho illustrato nel mio primo messaggio, dopo aver posizionato il cursore col mouse la user e la possaword vengono correttamente autodigitati.
Ciao sg-1,
ho provato le stringhe da te suggerite, aggiungendo le password. Con Firefox funziona, mentre con IE no. Col sito della TIA c'è anche un problema di accesso, perchè a volte ci mette un po' a caricare la pagina vanificando la procedura; per sicurezza ho incrementato a 10000 il valore di sleep.
Grazie della preziosa collaborazione.
Ciao, è vero con IE è quasi impossibile, uso una chiavetta della tim e la connessione è lenta, infatti basta aumentare lo sleep. Alla prossima.

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)