Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per memorizzare le informazioni di login se sei registrato, e la tua ultima visita se non lo sei. I cookie sono brevi documenti di testo memorizzati sul tuo computer; i cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e senza rischi per la sicurezza. I cookie su questo forum possono anche monitorare gli argomenti specifici che hai letto e quando li hai letti. Si prega di confermare se si accettano o si rifiutano le impostazioni di questi cookie.

Un cookie viene memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta agita per evitare che sia ripetuta ancora una volta la domanda. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link a piè di pagina

Non riesco a decifrare...
Ciao,
ma nel forum l'unico incapace sono io ??? Ok, ci vuole sempre un primo...
Mi sono scannerizzato tutto l'archivio cartaceo, l'ho criptato e messo su sd e su cloud, salvando la composizione della password in un file, mi sono sentito in una botte di ferro!
Benone, ora nonostante tutto non riesco a decriptare gli archivi !!! Angry
Chi mi può aiutare ? Sono naturalmente prontissimo a dimostrare che sono il legittimo proprietario degli stessi.
Grazie mille in anticipo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Rolleyes
Ciao, che procedura hai utilizzato per criptare i tuoi dati? Con un file srd oppure con una password di tua composizione? Che messaggio ti da Sicurpas? Io cripto e decripto senza nessun problema interi archivi e sinceramente non ho mai trovato difficoltà. Che algoritmo hai utilizzato per cifrare? Stai attento ad utilizzare lo stesso algoritmo per decifrare. Altra cosa, hai provato a decifrare prima di mettere i tuoi dati nel cloud? Puoi essere più preciso? Grazie
Ciao
(09-02-2014, 15:26 )CBssTs Ha scritto: Ciao,
ma nel forum l'unico incapace sono io ??? Ok, ci vuole sempre un primo...
Mi sono scannerizzato tutto l'archivio cartaceo, l'ho criptato e messo su sd e su cloud, salvando la composizione della password in un file, mi sono sentito in una botte di ferro!
Benone, ora nonostante tutto non riesco a decriptare gli archivi !!! Angry
Chi mi può aiutare ? Sono naturalmente prontissimo a dimostrare che sono il legittimo proprietario degli stessi.
Grazie mille in anticipo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Rolleyes

Ciao, cosa intendi dire con " salvando la composizione della password in un file "? . La password utilizzata è memorizzata in una scheda
e la medesima salvata in file .srd? Spiega per cortesia i passaggi di criptazione dell'archivio. Grazie.
Ciao, cosa intendi dire con " salvando la composizione della password in un file "? . La password utilizzata è memorizzata in una scheda
e la medesima salvata in file .srd? Spiega per cortesia i passaggi di criptazione dell'archivio. Grazie.
[/quote]

Ciao, immaginavo non si capisse: in un file txt ho semplicemente descritto la composizione della password: una roba del tipo lunghezza password, il nick che avrei usato etc. etc, nulla quindi di inerente il programma stesso.
Ho quindi usato una password mia, non criptando file per file ma l'intero archivio.
Il messaggio di errore, è "la password non corrisponde", credo di aver usato AES come algoritmo e sono del tutto convinto che il programma funziona e l'incapace sono io!
Ciao, il messaggio di Sicurpas parla da solo e chiaro, purtroppo stai inserendo una password differente da quella che hai usato per cifrare gli archivi. Il programma prima di cifrare ti chiede sempre la conferma della password proprio per evitare tali situazioni quindi stai sicuramente inserendo una password che non corrisponde. Può darsi che confondi qualche carattere, non saprei, ma sicuramente hai inserito la chiave sbagliata. Devi provare fintanto che corrisponde, altrimenti sono dolori. Dodgy
Ciao a presto, fammi sapere.
Ciao, in cifratura e compressione archivi, clicca sull'icona " decifrare cartella " vengono inseriti tutti i file criptati da decifrare.
Scrivi la password con attenzione, eventuali caratteri maiuscoli e minuscoli, nel primo campo password. Fatto questo premi il pulsante verifica
automatica, poi il pulsante decifra file.

(10-02-2014, 12:11 )sg-1 Ha scritto: Ciao, in cifratura e compressione archivi, clicca sull'icona " decifrare cartella " vengono inseriti tutti i file criptati da decifrare.
Scrivi la password con attenzione, eventuali caratteri maiuscoli e minuscoli, nel primo campo password. Fatto questo premi il pulsante verifica
automatica, poi il pulsante decifra file.

Sono al lavoro,ma di certo stasera provo tutti i suggerimenti.
Grazie !!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao, buon lavoro.
ps: In fase di cifratura file utilizziamo uno dei tre algoritmi implementati nel programma. Quando decifriamo, Sicurpas riconosce l'algoritmo utilizzato.

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)