Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per memorizzare le informazioni di login se sei registrato, e la tua ultima visita se non lo sei. I cookie sono brevi documenti di testo memorizzati sul tuo computer; i cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e senza rischi per la sicurezza. I cookie su questo forum possono anche monitorare gli argomenti specifici che hai letto e quando li hai letti. Si prega di confermare se si accettano o si rifiutano le impostazioni di questi cookie.

Un cookie viene memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta agita per evitare che sia ripetuta ancora una volta la domanda. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link a piè di pagina

Grazie.

Volevo semplicemente lasciare un mio saluto di approdo a questo sito e ringraziare il dott. Mariano per l'assistenza remota fornita al mio computer dell'era paleozoica, e pertanto agonizzante, che ora è resuscitato. Mi complimento per la potenza taumaturgica che anche a distanza riesce a compiere miracoli informatici e garantisce la sopravvivenza anche ai brontosauri in via d'estinzione quali il mio computer, che ora gode di ottima salute e sorride al suo benefattore. Big Grin Grazie !
Riflessione secondaria sulla divulgazione della conoscenza : grazie per il contributo dato da tutti i software liberi e gratuiti come sicurpas, che forniscono un servizio eccellente e non mirano a spennare i normali cittadini lavoratori che si guadagnano faticosamente il pane quotidiano. Grazie perchè in questo modo si afferma in modo concreto il valore del diritto alla conoscenza, la quale non deve essere sempre al servizio del potere economico, ma è patrimonio dell'umanità che va pertanto divulgato e condiviso.
Un affettuoso saluto.
Marina.
Ciao Marina
qual gaudio, saper che da noi approdi, in questa isola bella cinta dal mare. Sei stata troppo buona con me, il merito è della tua grande intelligenza, io ho semplicemente guidato l’intervento. Chi, in effetti ha operato sul malato dell'era paleozoica (ben stagionato il cumulo di ferro e plastica), sei stata te. Grazie quindi, ponderato che hai dovuto sopportare le mie direttive delle volte…esondanti!
Ed ancor più ti ringrazio per le belle parole che hai speso in merito al software free. Sicurpas, come tutti i programmi gratuiti al mondo, esprime un concetto di libertà, si ribella con forza a quella terribile, spaventosa “legge del mercato” che impone un consumismo esacerbato, asservito al dio denaro. Sono belle le tue parole e si contrappongono con vigore a quella stupida domanda che tante volte, all’incontro, ci viene posta: “…ma voi cosa ci guadagnate da questo programma?”. Par quasi ti passi la voglia a udire di tal persone il banale quesito, ma poi si legge il pensiero di gente come te ed allora ancor più mi convinco di essere sul giusto cammino. Mi sei davvero di grande conforto, il mondo non è completamente in mano al potere economico, esistono percorsi alternativi ed il software free è uno dei tanti. Grazie dunque, e… ben arrivata, sono davvero felice di saperti dei nostri. Adesso il nostro forum gode di una ulteriore pennellata d’intellettualità (e ponderata la tua preparazione, pennellata è davvero riduttivo)
Un caro saluto dalla terra dei nuraghi BlushSmileTongue
Benvenuta Marina, benvenuta nel forum di Sicurpas. Buona permanenza e divertiti! Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinShy
Ciao, benvenuta in SicurPas! Smile
Un cordiale benvenuta tra noi, nella famiglia Sicurpas che diventa ogni giorno più numerosa. Buona permanenza! SleepySleepySleepyBig GrinRolleyes
Ciao Marina, benvenuta nel forum di Sicurpas.
Io ho avuto occasione diverse volte di affrontare l’argomento del software free con Mariano e devo dire che ho capito benissimo il suo punto di vista. Anch’io sono d’accordo con voi per quanto riguarda il diritto alla conoscenza, però se posso fare una piccola obiezione, mi permetto di dire che anche chi fa software è un normale cittadino lavoratore che si guadagna faticosamente il pane quotidiano (naturalmente senza spennare nessuno) e per questo non sono contrario ai software a pagamento, Mariano lo sa, l’importante per me è lavorare seriamente e onestamente.
E’ comunque lodevole l’idea di offrire gratuitamente un software ben strutturato e di livello professionale come Sicurpas, tanto più a ridosso dell’uscita della nuova versione.
Un saluto a tutti!Big GrinBig GrinBig Grin
Daniel

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)