Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per memorizzare le informazioni di login se sei registrato, e la tua ultima visita se non lo sei. I cookie sono brevi documenti di testo memorizzati sul tuo computer; i cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e senza rischi per la sicurezza. I cookie su questo forum possono anche monitorare gli argomenti specifici che hai letto e quando li hai letti. Si prega di confermare se si accettano o si rifiutano le impostazioni di questi cookie.

Un cookie viene memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta agita per evitare che sia ripetuta ancora una volta la domanda. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link a piè di pagina

Estensioni/plugin browser & inf@
Angel Salve, con il cerca non ho trovato, niente sull'argomento. Mi chiedevo se esiste un plugin per l'integrazione in Chrome o Firefox.? Eventualmente un modo per un richiamo rapido dagli stessi.
Altro consiglio per una pratica eseguzione delle password.
Direi che le mie necessità, giornaliere sono di due tipi:
1- visite a siti web/forum di info varie, dove la sicurezza dei dati non e stressante.
2- Siti di acquisti, , e/o certificazioni, utenze (ebay-paypal-posta-bancaHuh)
Se l'integrazione non e possibile, a questo punto, per la prima categoria, dovrei utilizzare, la versione integrata di salvataggio passwor, magari con una cifratura della chiave al primo accesso.
Nella seconda categoria, dati salvati su SICURPAS, da attivare direttamente dal programma, se possibile verificando, una forma di autologgin (che mi sembra prevista nella immissione dati?), questo per sfruttare al meglio, cambiando password esistenti, utilizzando la cifratura, per realizzarne di nuove, che sicuramente garantisce sicurezza ma una difficile memorizzazzione di immissione.
Rimane la sincronizzazzione delle nuove passw... Che se ho capito bene deve avvenire in due distinti momenti, registrazione con sucessivo salvataggio manuale dei dati per il backup sul programma.
...e se,non si integra, allora quale versione utilizzare, se deve essere solo un backup, e meglio la portatile come versioneHuhHuhHuh
Grazie dell'attenzione.... Smile
[Immagine: YONk6.png]
Ciao xeneize,
mi pare che il nickname evinca la tua città di appartenenza, così come il magnifico logo e la foto con la splendida coreografia dello stadio Marassi adornato con i colori del glorioso grifone. Il Genoa, la più antica e mitica società di calcio in Italia.

Grazie per esserti iscritto al forum e per i quesiti posti. Attualmente non esistono plug-in in merito alla tua domanda, è possibile che, dei futuri aggiornamenti, possano integrare un’estensione che consenta il richiamo del programma dai vari browser in circolazione. Ci stiamo occupando anche di questo.

Da quanto ho capito, per la prima categoria da te citata, vorresti utilizzare le password integrate nei vari browser che utilizzi: come tu stesso affermi, ponderato che la sicurezza, nello specifico caso, non rappresenta il leitmotiv delle tue esigenze, potrebbe anche andare.

Nella seconda puoi tranquillamente utilizzare Sicurpas per effettuare i login automatici o quanto altro ti può essere utile per l’approccio da te descritto. Utilizzando il nostro software non devi preoccuparti di ricorrere a password complicate, Sicurpas è attrezzato per gestire questo tipo di password in modo tale che la memorizzazione all’interno di una scheda avvenga in modo totalmente automatico e, la master key a tutela della medesima, possa essere garantita all’interno di un file tipo .srd nativo del programma.

Per quanto riguarda la sincronizzazione delle password e relativo backup ti chiedo cortesemente se puoi esplicitarti con maggior chiarezza. Scusami, ma è un punto per me poco chiaro. Ti ringrazio.

Per quanto riguarda la scelta di Sicurpas, puoi utilizzare senza problemi o l’una o l’altra o entrambe le versioni. Chiaramente se ti sposti di frequente la Portable svolge egregiamente il proprio compito.

Spero di aver chiarito se non altro parte dei tuoi dubbi e risposto in modo esaustivo alle tue domande. Grazie ancora. A disposizione per eventuali e varie.

Un caro saluto dalla terra dei nuraghi!

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)