Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per memorizzare le informazioni di login se sei registrato, e la tua ultima visita se non lo sei. I cookie sono brevi documenti di testo memorizzati sul tuo computer; i cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e senza rischi per la sicurezza. I cookie su questo forum possono anche monitorare gli argomenti specifici che hai letto e quando li hai letti. Si prega di confermare se si accettano o si rifiutano le impostazioni di questi cookie.

Un cookie viene memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta agita per evitare che sia ripetuta ancora una volta la domanda. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link a piè di pagina

Client di Posta!
Ciao Sg-1
ho ripetuto l'operazione estraendo il contenuto del file in c:\ dove mi crea la cartella Ci. Dentro di questa si trova la cartella chiamata Windows e il file help.txt. Faccio click sulla cartella windows e arrivo in cascata alla cartella percorso dove si trovano il file .bat e quello .srd. Se lancio il file .bat a questo punto cosa devo aspettarmi? HuhHuhHuh
Grazie Pasquale, se hai estratto direttamente la cartella in C:\ ,senza eseguire il file .bat, per cortesia testa il file SRD importandolo e cifrando
un file qualsiasi, son sicuro che l'operazione vada a buon fine conoscendone il percorso dove estrarre il file.
Ciao Sg-1
ma non posso importare il file che tu mi hai messo a disposizione, Sicurpas non me lo consente. Io so che dovrei crearlo io e poi salvarlo dentro il percorso altrimenti non va bene. Sto sbagliando?HuhHuhHuhHuhHuh
Non sbagli e non puoi ricrearlo se Sicurpas non lo accetta, lo potrai sostituire ma non decifrare eventuale file ricevuto. Il file .bat nella cartella Percorso è creato per funzionare nel mio pc con percorso apposito ed alcune volute modifiche, modifiche che servono
per mettere in sicurezza il file .srd, ed è per questo che ti chiedevo se la cartella Ci creata dal file .bat in c:\ era vuota.

Inserisco le istruzioni del file .bat
------------------------
mkdir C:\Ci
cd c:\
cd Uenti\SG-1\Desktop\
cd Ci
Xcopy *.* C:\Ci /e
------------------------

L'istruzione evidenziata in blu la devi modificare cosi: Users\Pasquale\Desktop\ (SE PASQUALE è L'AMMINISTRATORE DEL SISTEMA ) prima della modifica estrai il file in Desktop. Salva ed avvia il file.bat

Il video spiega come modificare e personalizzare il file .bat come amministratore, dopo aver estratto il file zip nel DESKTOP e non altrove.
Il file che hai scaricato è stato creato con Windows 7 e copiato in Windows 10 dove l'amministratore non è SG-1 ma "saprucis".

Da rinominare in .mp4

.doc   Pasquale.doc (Dimensione: 693,18 KB / Download: 11)
Ciao Sg-1
adesso è tutto più chiaro. Forse queste spiegazioni andavano messe prima in modo che tutta la procedura potesse essere capita e applicata con meno difficoltà. Bisogna dire che tutto il procedimento è molto efficace anche se un po difficoltoso da capire senza le necessarie spiegazioni. Grazie, l'idea è ottimaIdeaIdeaIdeaIdeaIdea
Concordo pienamente con Pasquale, è meglio mettere tutte le istruzioni così è più facile arrivarci anche se non guasta pensare di prorio. Confermo che ho realizzato la procedura senza intoppi, ma che fatica. Grazie Sg-1 e grazie PasqualeIdeaIdeaIdeaConfused
Ciao a tutti. Prima di inserire le istruzioni finali avevo bisogno di una conferma negativa, cioè la cartella Ci creata dal file .bat nel vostro sistema e collocata in C:\Ci fosse vuota, come da prove da me eseguite sostituendo SG-1 con Upload (nome amministratore diverso).

Ho dovuto installare in virtualbox Windows 10 con nome di amministratore diverso da Windows 7 per verificare il lavoro del file .bat non avendo altri pc su cui testare il file. In Windows 10 il file .bat, senza modifiche, crea la cartella Ci vuota in C:\

Il file .bat, come avete potuto constatare, serve per garantire più sicurezza al file .srd. Ricevuto il file da decomprimere e modificando il file .bat
da Utenti in Users e con nome amministratore vostro, il risultato finale è ottimo.

Questo è solo un esempio, il prossimo file 7zip verrà estratto dove più vi aggrada, la cartella estratta dovrà esser copiata o spostata come indica il file .bat che troverete nella cartella, avrà un percorso diverso ( C:\Users\nome amministratore\Material\Asus\ )ciò significa che verranno create le cartelle \Material\Asus ed in Asus troverete la cartella estratta in precedenza con tutti i file inseriti, ed è in questo percorso che il file .srd verrà importato da Sicurpas.
Le cartelle create non sempre corrispondono a nomi semplici, ma grazie al nostro Blizzard possiamo diversificare ad esempio cartelle cosi nominate \E13UBk0njA\x3e5DbQMzG, impossibile da ricostruire.

Inviando il file .bat con percorso preciso, nome amministratore compreso, non è sicurezza.
Saludu Sg-1, per me tutto a posto e tutto mi ritorna. In fin dei conti hai ragione che bisogna stare sempre prudenti. Agli altri dico: collide e bettade a burzacca!Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinConfused
Adiosu
(27-03-2015, 13:31 )Giovanni Ha scritto: Saludu Sg-1, per me tutto a posto e tutto mi ritorna. In fin dei conti hai ragione che bisogna stare sempre prudenti. Agli altri dico: collide e bettade a burzacca!Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinConfused
Adiosu

Ciao Giovanni, forse la procedura è un poco ostica, la soluzione è contenuta nel file .bat basta modificare la stringa dove viene estratto il file. Esempio:

mkdir C:\Users\Ci
cd C:\Users\SG-1\Desktop\Ci (percorso da modificare se la cartella estratta si trova in C:\Users\Giovanni\Adiosu)
Xcopy *.* C:\Users\Ci /e
Ciao Sg-1
se non metti l'ultimo video e le istruzioni del post non sarei mai riuscito a concludere questa splendida procedura. Come hanno detto Pasquale e Mario è meglio che le istruzioni siano complete anche perchè il livello di competenza varia da utente a utente. E' stata dura ma ci sono riuscito, grazie IdeaIdeaIdeaSleepy

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)