01-02-2013, 11:39
Eè possibile inserire un campo testo, per scriverci appunti inerenti la chiave appena inserita?
Grazie
Grazie
Ricerca nel forum: ricerca velocemente un valore |
Campo Note
|
01-02-2013, 11:39
Eè possibile inserire un campo testo, per scriverci appunti inerenti la chiave appena inserita?
Grazie
01-02-2013, 12:15
Ciao vito,
ben arrivato nel nostro forum, grazie per l’interessamento e la domanda. Se non erro, tempo addietro mi pare che qualcuno propose il medesimo quesito. Rispondo comunque molto volentieri. Nella strategia procedurale di Sicurpas, il campo Note viene sostituito dal campo Identificativo, entro il quale è possibile associare delle brevi note che si referenziano alla password inserita. In pratica, rispetto ad una struttura database convenzionale dove il campo in oggetto rappresenta il valore ultimo del record, il protocollo Viking Ship dispone questo campo come secondo nell’ordine dei valori contenuti nel record, subito dopo il campo denominato DNA. Nel campo Identificativo è possibile pertanto immettere delle brevi note esplicative che saranno consultabili come secondo campo di approccio alla scheda, determinando in tal modo, una lettura più immediata del record in analisi e favorire quindi quell’associazione mentale che specifica la connessione delle note alla password. Inizialmente potrebbe sembrare un accostamento quasi inusuale, in modo particolare per gli utenti abituati ad operare con strutture database, quindi educati al campo Note sempre presente ed ultimo nella lista di consultazione, in seguito, quando ci si abitua agli adescamenti del nostro protocollo, la lettura della griglia record, nel suo complesso, diviene naturale ed immediata. Per ulteriori chiarimenti e quesiti sono a disposizione. Un caro saluto dalla terra dei nuraghi!
01-02-2013, 23:17
Ciao a tutti,
sono d’accordo con Mariano, personalmente mi sono trovato molto bene col campo Identificativo. Scrivo una breve nota che mi ricorda l’uso che devo fare della password e quando leggo i record mi ritrovo subito. Avere il campo Identificativo come primo nella lettura dei valori è davvero molto comodo. Da quel di Sassari un saluto. |
« Precedente | Successivo »
|