Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per memorizzare le informazioni di login se sei registrato, e la tua ultima visita se non lo sei. I cookie sono brevi documenti di testo memorizzati sul tuo computer; i cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e senza rischi per la sicurezza. I cookie su questo forum possono anche monitorare gli argomenti specifici che hai letto e quando li hai letti. Si prega di confermare se si accettano o si rifiutano le impostazioni di questi cookie.

Un cookie viene memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta agita per evitare che sia ripetuta ancora una volta la domanda. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link a piè di pagina

Bolotana è in rivolta
In effetti gli asini quando bevono l'acqua lo fanno a denti stretti per non fare passare la sporcizia e hanno anche il senso del pudore Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Adiosu
Un campo di battaglia ove s’ode forte il cozzar d’armi, il saettare della daga e l’assordante rombo di possenti corsieri alla pugna bardati, un quarantotto a pieno braccio, diamine!
Buongiorno Mariano
decisamente agli iscritti di questo forum non piacciono i politici e tantomeno le mezze figure che vorrebbero imitare i banditi che stanno a Roma ConfusedDodgy
Ciao a presto
Buongiorno Maria,
non credo siano solamente gli iscritti di codesto forum a palesare accentuata irrequietezza nei confronti di chi si adopera per il bene comune. Noterai il gradevole eufemismo che si cela nell’incipit di questa mia, d’altronde sono anch’io preda di tediosi rigurgiti nel citare simili individui, avvinto da un soverchiante moto di repulsa talvolta insopprimibile.

La situazione è purtroppo questa, nella sua gravità, una galleria di mostri con i quali dobbiamo talvolta dividere ritagli della nostra esistenza, di malavoglia, augurandoci che le pareti dello stomaco reggano un urto di siffatta violenza: il di loro faccione ingombra sovente il tubo catodico a tal punto che per divincolarti dal fallace amplesso devi utilizzare il telecomando a guisa di revolver.

Gli introdotti levantini domiciliano, seduta salda, ormai dappertutto, tv, social network e via così, prodighi di menzogne e falsità declinate con disinvolta improntitudine.

In merito alle controversie di natura locale, quanto accaduto nel nostro paesello, parmi indicatore di una realtà la cui pochezza è avvilente, a tal punto che ragionevolezza e buon senso debbono sopperire, nell’analisi degli accadimenti, all’indigenza culturale e politica di chi forse compirebbe saggio agire nel godere, indeterminato tempo, i tepori del proprio focolare.

Coraggio cara, continuiamo ad osservare il mondo attraverso una biglia di vetro colorata!
A presto RolleyesShyTongue
Saludu Mariano
figurati se questi borriconi se ne vanno a casa, è come tentare di contare le pulci a un cinghiale maschio ferito o impedire ai cari paesani di buttare la spazzatura in su canale e guardia WinkRolleyesBig GrinBig GrinBig Grin
Adiosu
Borriconi è calzante e non esiste definizione più giusta, Giovanni sei mitico IdeaRolleyesShyBig Grin
Mi associo esprimendo a Giovanni i complimenti per una definizione così adeguata IdeaRolleyesBig GrinTongue
Calzante adeguata e pertinente al punto che sui vocabolari della lingua italiana dovrebbero sostituire il termine politici con borriconiIdeaIdeaIdeaBig Grin
Buongiorno Mariano
accolgo il tuo invito all'ottimismo ma penso che ci sia ben poco da stare allegri in una situazione del genere a livello nazionale e locale. Continuiamo allora a voler guardare il mondo con la nostra biglia colorata Huh
Ti saluto
Saludu a tottusu
Non è stato così difficile fare il paragone perché tra maggioranza e opposizione c’è solo l’imbarazzo della sceltaSleepyWinkBig GrinUndecided
Adiosu

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)