04-09-2014, 23:50
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-09-2014, 11:23 {2} da sg-1.)
Per creare un report di auto digitazione è necessario inserire il testo nella casella in altro a sinistra della finestra, riconoscibile dai numeri progressivi posti a lato che indicano la numerazione delle linee di testo. I numeri sono indicativi, è possibile inserire quante linee di testo si vuole oppure un copia incolla da testo già precompilato.
Listastringhe.doc (Dimensione: 1,15 KB / Download: 15)
Scarichiamo il file e come al solito rinominiamo cambiando l'estensione in .lst
Mettendo in spunta il pulsante Abilita inserimento sarà sufficiente cliccare su ogni singola linea per ottenere, in automatico, il corretto inserimento del testo nel campo stringa di auto digitazione, inserendo altri valori necessari per un corretto funzionamento, ad esempio
sleep enter o tab.
Se il report necessita di una procedura di auto certificazione inserire username e password nei campi appositi: questi valori non saranno memorizzati, ma dovranno essere immessi ogni qualvolta si utilizza il report correlato in siti di auto certificazione.
Dopo aver riempito i campi appositi si riempia la griglia con il pulsante evidenziato in giallo, inserisci stringa.
Un controllo sul lavoro svolto è dato dal pulsante Test, e se tutto è corretto salvate il report con icona a forma di dischetto.
Il report può essere quindi richiamato e modificato a piacere.
Il file è solo è un esempio, potete modificarlo come vi aggrada, per fare esperienza suggerisco di iniziare con un report nuovo..!!

Mettendo in spunta il pulsante Abilita inserimento sarà sufficiente cliccare su ogni singola linea per ottenere, in automatico, il corretto inserimento del testo nel campo stringa di auto digitazione, inserendo altri valori necessari per un corretto funzionamento, ad esempio
sleep enter o tab.
Se il report necessita di una procedura di auto certificazione inserire username e password nei campi appositi: questi valori non saranno memorizzati, ma dovranno essere immessi ogni qualvolta si utilizza il report correlato in siti di auto certificazione.
Dopo aver riempito i campi appositi si riempia la griglia con il pulsante evidenziato in giallo, inserisci stringa.
Un controllo sul lavoro svolto è dato dal pulsante Test, e se tutto è corretto salvate il report con icona a forma di dischetto.
Il report può essere quindi richiamato e modificato a piacere.
Il file è solo è un esempio, potete modificarlo come vi aggrada, per fare esperienza suggerisco di iniziare con un report nuovo..!!